Seguici su

PRIMA SQUADRA

Motta in zona mista: “Manca per competere a questi livelli. Ecco cosa dovremmo fare…”

Pubblicato

il

Thiago Motta Dazn

Il tecnico della Juventus Thiago Motta, ha parlato in zona mista, dopo la partita persa contro lo Stoccarda. 

Cosa salva di questa partita? “Partita complicata sin dal primo minuto. Lo Stoccarda nella prima fase di gioco ha fatto molto bene, noi abbiamo avuto difficoltà nella prima pressione. Se hanno il controllo del gioco ti attaccano con tanti giocatori che hanno grande qualità fisica. Nel secondo tempo un po’ meglio ma non sufficiente per metterli in difficoltà. Loro hanno avuto tanto il controllo del gioco, poi si abbassano e difendono bene. In un contesto dove hanno meritato vanno fatto i complimenti, noi possiamo e dobbiamo migliorare per competere a questi livelli”.

Dove bisogna migliorare maggiormente?
“Non si può soffermare solo su un aspetto del gioco perché per poter competere a questo livello devi fare bene tante cose. La prima pressione, ricompattarsi, stare bene in campo e andare avanti senza lasciargli il tempo di controllare il pallone. La nostra costruzione bassa, capire se abbiamo superiorità e sfruttarla bene, spesso non abbiamo fatto la scelta giusta, quando eravamo alti abbiamo creato troppo poco, non sufficiente per mettere in difficoltà l’avversario. In ogni aspettiamo possiamo e dobbiamo migliorare.”

Cosa la fa arrabbiare maggiormente?
“Ogni aspetto. Noi dobbiamo e possiamo migliorare. Soffermarsi su un aspetto solo non è giusto. Il gioco va tutto insieme, non dobbiamo soffermarci su una cosa. Dobbiamo alzare il livello su ogni aspetto per competere a questo livello”.

Cosa non rifarebbe?Non possiamo rigiocare, è andata così e andiamo avanti. Loro hanno meritato”.

Avete avuto un problema di calo di tensione?No non penso. Alla fine eravamo uno in meno. A fine partita c’è stata una conseguenza di quello che è successo per tutta la partita. Non abbiamo meritato, è per questo che hanno vinto loro”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *