PRIMA SQUADRA
Motta in conferenza: “Le vittorie portano entusiasmo. Noi allenatori non abbiamo tempo. Vi racconto Kelly…”
Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida di Como: le sue dichiarazioni
![conferenza thiago motta](https://jnetwork24.com/wp-content/uploads/2024/12/thiago-motta-conferenza.jpg)
Mister Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida di Como che ha visto i bianconeri imporsi per 2-1. Le sue parole: “Avere tempo per sviluppare le idee? In questo lavoro come allenatori non abbiamo tempo, viviamo di risultati. Per arrivare a un risultato devi fare bene, devi meritarlo. È un continuo dibattito dove la realtà è che ognuno ha la sua idea di gioco, di come interpretare il calcio. Alla fine conta il risultato finale, l’allenatore non ha tempo. Deve gestire la situazione. Bisogna fare i complimenti al Como, so che dall’altra parte non è facile. Noi continuiamo su questa strada. Per gli allenatori è così, non abbiamo tempo e dobbiamo andare avanti e vincere le partite”.
Doppia faccia della Juve stasera? “Dal primo giorno di lavoro questi ragazzi si impegnano al massimo, lavorano con determinazione e focus per raggiungere i nostri obiettivi. Le vittorie portano entusiasmo, energia nel gruppo per gestire la prossima partita, il prossimo allenamento e migliorare individualmente e collettivamente. Tranne il gol preso, abbiamo gestito bene i momenti della partita contro una squadra che giocava bene a calcio. Chi ha iniziato la partita ha fatto molto bene e soprattutto chi è entrato dopo ha alzato il livello della squadra. I ragazzi hanno trovato una vittoria importante in questo momento”.
Più lanci lunghi? “Mi è piaciuta molto la gestione dei momenti. Palla a terra abbiamo fatto degli sbagli che per la qualità dei giocatori potevamo fare meglio. Individualmente loro venivano forti, dobbiamo sfruttare il vantaggio che ci danno gli attaccanti. Quando dobbiamo fare e quando mantenere il possesso palla. Quando arrivare con gli uomini giusti nel momento giusto. Manu ha il lancio lungo, deve capire quando gestire il momento. Renato anche molto bene, Gatti sta migliorando in questo. Tutto nel calcio è possibile, l’importante è farlo capendo i momenti”.
Come ha visto Kelly? “Lloyd molto bene, prima di tutto è un cantante fantastico. È un ragazzo timido, è entrato nel modo giusto. Fisicamente sta molto bene, può fare il difensore centrale e anche il terzino. L’ho visto con grande sicurezza. Ha subito qualche fallo, ma così come tutti gli altri che sono arrivati”.
![](https://jnetwork24.com/wp-content/uploads/2024/01/logo_jnetwork24_300x50.png)