Seguici su

CHAMPIONS LEAGUE

Motta in conferenza: “La vittoria è il primo passo. Scelta tecnica per Yildiz. Su McKennie e Douglas…”

Thiago Motta ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Juventus contro il PSV

Pubblicato

il

Thiago Motta

Thiago Motta ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Juventus contro il PSV Eindhoven all’Allianz Stadium nella gara di andata dei playoff di Champions League.

Ha qualche rimpianto in vista del ritorno? “Il risultato è quello del campo. Una partita equilibrata e abbiamo affrontato una squadra che vuole sempre giocare a calcio. Il 2-1 è il primo passo per fare una grande prestazione e andare agli ottavi. Inter? Vogliamo fare una grande prestazione e portare la vittoria della nostra parte”.

Su McKennie: “Il dinamismo è un aspetto su cui dobbiamo migliorare tanto. Oggi siamo stati la squadra più giovane della Juventus in Champions. Weston è speciale. È un grande giocatore. Ha fatto il terzino, l’esterno e il centrocampista. È un giocatore di alto di livello. Il giocatore di alto livello gioca dappertutto e oggi faccio fatica a non metterlo in campo. Lui è difficile da lasciare in panchina, perchè sa giocare ovunque”.

In Champions conta più il talento o l’esperienza? “Conta tutto. Nel calcio conta tutto, non solo una cosa. La nostra realtà è che siamo una squadra giovane. Noi dobbiamo equilibrare la mancanza di esperienza con più ritmo e intensità. In questo dobbiamo migliorare. Oggi abbiamo visto una partita equilibrata. La vittoria è un primo passo verso gli ottavi”.

Su Yildiz? Sui cambi? “Scelta tecnica per Yildiz. Anche con il Como i giocatori hanno alzato il livello della squadra. Noi abbiamo bisogno di competere per 95′ con l’avversario. Sicuramente, tutti, possiamo fare meglio”.

Su Douglas Luiz?Douglas sta molto bene e mi piace molto vederlo in campo con questa energia e voglia di giocare a calcio. È un giocatore forte che fino ad oggi non è riuscito ad esprimere il massimo. Oggi ha fatto molto bene come contro il Como. Tutti i centrocampisti possono giocare insieme”.

Su Mbangula?Sono contento che non sia contento della sua prestazione. Io sono contentissimo della sua prestazione. Ha commesso qualche errore, ma in tanti altri aspetti sono veramente soddisfatto”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *