Seguici su

PRIMA SQUADRA

Motta in conferenza: “Non siamo contenti, la reazione non deve essere quella. Sui cambi…”

Thiago Motta, allenatore della Juventus, commenta in conferenza stampa la semifinale di Supercoppa italiana

Pubblicato

il

thiago motta conferenza

Thiago Motta, allenatore della Juventus, commenta in conferenza stampa la semifinale di Supercoppa italiana persa contro il Milan.

Delusi solo perché non si va in finale o perché è la spia di un qualcosa di più profondo?
“Visto quello che abbiamo fatto per 70/75 minuti non possiamo essere contenti, perché abbiamo giocato un buon primo tempo. A inizio partita è normale che le due squadre si rispettino, ma abbiamo preso subito il controllo e abbiamo giocato bene. La ripresa è stata dalla nostra parte, potevamo chiudere la partita e non l’abbiamo fatto: dall’altra parte poche cose, ma la nostra reazione all’episodio non è stata ideale per poter vincere e andare in finale”.

Rifarebbe i cambi che ha fatto? “Li rifarei, prendi le decisioni in funzione di come vedi la squadra: a volte va bene e vinci, a volte perdi e sta a voi dare giudizi”.

Come sta Conceicao?Ha avuto un piccolo fastidio alla gamba destra”.

Le serve un altro attaccante sul mercato? Senza Vlahovic la Juve si è abbassata tanto.
“Oggi non parlo di mercato, ma di quello che vogliamo fare. Io voglio migliorare la squadra che ho oggi e migliorare anche me stesso: tutti i giorni uno deve farlo e serve a tutti, solo così possiamo arrivare dove vogliamo arrivare. Oggi c’è solo questo modo, ogni giorno dobbiamo volere qualcosa in più e voler competere meglio. Dipende da noi, poi il mercato adesso si apre: sicuramente staremo attenti alle cose su cui si può migliorare, però io mi concentro su quello che ho oggi, è lì che metto tutta la mia attenzione. Sono convinto che possiamo migliorare per poter competere con un avversario 90 minuti come oggi, non solo 75. La reazione non deve essere quella”.

La sua Juve non riesce a esprimersi per 90 minuti, è un problema?
“Beh, è la prima volta che ci facciamo rimontare. Però anche contro la Fiorentina avremmo potuto vincere alla fine e non l’abbiamo fatto. Oggi non siamo stati capaci di reagire nel modo giusto per poter competere fino alla fine. Con pochissime cose il Milan è stato capace di fare due gol”.

In cosa deve migliorare lei? “In tutti gli aspetti, tutti i giorni. Solo così possiamo arrivare dove vogliamo arrivare”.

A che punto del percorso sono questi due per essere centrali per la Juve?
“Hanno fatto molto bene loro due, ma anche altri: Locatelli ha fatto bene, Thuram idem, McKennie ha fatto molto bene. Tanti fanno molto bene e vogliono migliorare, tanti altri devono migliorare sicuramente”.

C’è qualcosa di positivo oggi? “Dopo una sconfitta è difficile, ma sicuramente ci sono delle cose. Analizzeremo la partita, come sempre. Il primo tempo è stato giocato bene, la ripresa è iniziata bene: chiudere la partita col secondo gol sarebbe stato importantissimo. Sono cose positive che vedo oggi che dobbiamo continuare a fare e altre da migliorare già dalla prossima partita. Abbiamo il derby, il Torino ci sta aspettando con grande voglia di competere e noi dobbiamo essere pronti a competere al massimo con una grande squadra”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *