UNDER 20
Montero: “La partita più brutta da quando sono qui. Yildiz deluso? Vi svelo una cosa…”
Montero ha rilasciato un’intervista dopo la sconfitta della Juve Primavera nel Derby contro il Torino, ed ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sulle voci su Yildiz:
Atteggiamento errato: “Non è campanello d’allarme, non bisogna fare un dramma. Bisogna avere l’umiltà e riconoscere che il Toro ha meritato, è venuta qua più decisa. Può capitare. Quel che dico è che dobbiamo crescere ancora rispetto a certe dinamiche e affrontare certe situazioni climatiche. Pensando che siamo uan squadra che fa tante gol, oggi non abbiamo creato…Non siamo qua per giudicare i giocatori, ma per aiutarli a crescere. Abbiamo tanti di 17 anni che ancora non possono guidare. Dobbiamo continuare su questo progetto e non fare un dramma. E’ vero che è un derby e dispiace, ma è una partita di calcio alla fine. L’altra volta è toccato a noi, stavolta a loro”.
Yildiz: “Non ho letto però per me non è deluso, canta tutto il tempo nello spogliatoio. Se fosse deluso non so quando è allegro. Non penso sia deluso. Devo parlare con Pessotto e Scaglia perché sembra vanno un paio di giocatori all’Under 23 per domenica”.
I cambi: “Oggi non posso giudicare nessuno, entrare con questo vento era insopportabile, in campo si sentiva troppo. Oggi non me la sento di dire se hanno fatto bene o male. Quando facciamo le riunioni coi giocatori non giudichiamo se giocano bene o male, ma cerchiamo di far si che comprendano certe dinamiche, gli facciamo una bozza di quello che si possono trovare in futuro con Allegri se li chiama in prima squadra o Brambilla. Cerchiamo, come staff, di spiegare come si devono gestire a livello individuale e calcistico, educandoli calcisticamente per quello che si possono trovare in Under 23 e prima squadra. Non li giudichiamo mai”.
Sconfitta pesante: “Da quando io sono qua è una delle partite più brutte, la metto nel podio. Però in quel senso non mi preoccupo. Mi proeccupererei se non ci fosse qualità. Non dimentichiamoci che venivamo da tanti risultati positivi, giocando bene e creando tanto. Neanche col Genk e Napoli, contro cui abbiamo fatto la partita noi. Oggi no, dobbiamo analizzare bene la partita. Non voglio togliere meriti agli avversari, ci hanno creato problemi”.