WOMEN
Montemurro dopo l’eliminazione: “C’è poco da fare, dobbiamo ripartire. Abbiamo pagato gli errori dello scorso anno…”
Il tecnico della Juventus Women, Pep Montemurro, si è presentato ai microfoni dei media in conferenza stampa dopo l’eliminazione delle bianconere dalla Champions League a causa della sconfitta odierna con l’Eintracht Francoforte.
Di seguito riportate le sue parole.
Sulla delusione: “Dobbiamo ripartire, non c’è niente da fare. Abbiamo pagato degli errori dell’anno scorso. È finita e mi dispiace per le ragazze. Abbiamo una Serie A, una Supercoppa e una Coppa Italia da vincere.“
Sulla partita: “Il calcio a volte è crudele, le cose non vanno. Devo rivalutare la partita, nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza. Poi siamo calati, ho cercato di cambiare un po’ il modulo per rinfrescare. Alla fine i rigori sono una lotteria.“
Su Salvai: “ Cecilia l’ho provata in allenamento. Era la cosa giusta non farla giocare, anche per la squadra. Mi ha detto che non ce la faceva. È stata onesta“
Sul gol subito: “Quando comandi la partita e hai la palla a centrocampo, sei messo bene e poi prendi una ripartenza così veloce…. Io non sono un allenatore che aspetta le squadre per ripartire. Bravo l’Eintracht che ha tre davanti forti e veloci.“
Sulla formazione titolare: “Ognuno ha le sue opinioni. Abbiamo fatto un piano partita, abbiamo una squadra di ventidue e a volte bisogna mettere le partite a posto nella gara o anche ai supplementari. Bisogna gestire i momenti per vincere, ma non bisogna dire che doveva giocare quella o quell’altra. Io scelgo con i fatti e i dati, quelle sono le mie opinioni. L’abbiamo gestita abbastanza bene per un’ora.”