Seguici su

NEXT GEN

Momento straordinario per la Juve Next Gen: superato anche il Trapani, Guerra trascinatore

Juventus Next Gen-Trapani 2-0: Guerra trascina i bianconeri alla vittoria

Pubblicato

il

Guerra

La Juventus Next Gen conquista una preziosa vittoria casalinga contro il Trapani con il punteggio di 2-0, grazie alla doppietta di Guerra, protagonista assoluto della sfida. La partita, disputata al campo di casa dei bianconeri, è stata intensa e caratterizzata da diversi episodi decisivi, tra cui l’espulsione di Celiento che ha condizionato il finale.


La cronaca del match

Primo tempo
La gara si apre con ritmi subito alti. Nei primi minuti è il Trapani a cercare la porta con Anatriello, il cui tiro viene però deviato dalla difesa bianconera in calcio d’angolo. La Juventus risponde subito con determinazione e, all’8’ minuto, passa in vantaggio: Cudrig si guadagna un calcio di rigore dopo un contatto in area, e Guerra non sbaglia dagli undici metri, spiazzando il portiere Seculin.

I bianconeri continuano a spingere. Al 12’, Afena-Gyan sfiora il raddoppio con una conclusione di testa su cross dalla destra, ma la mira non è precisa. Al 20’, è Macca a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza che termina a lato.

Il Trapani prova a reagire e si avvicina al pareggio nel finale del primo tempo: al 44’, Anatriello riesce a farsi spazio in area tra i difensori bianconeri e calcia, ma trova sulla sua strada un attento Daffara, bravo a bloccare la conclusione. Dopo due minuti di recupero, il primo tempo si chiude con la Juventus in vantaggio per 1-0.

Secondo tempo
La ripresa si apre con numerosi cambi da parte del Trapani, ma è ancora la Juventus a creare le migliori occasioni. Al 55’, Afena-Gyan ha un’altra opportunità per segnare, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

Il momento decisivo per gli ospiti arriva al 73’, quando Celiento viene espulso per somma di ammonizioni, lasciando il Trapani in inferiorità numerica. Da quel momento, la Juventus ne approfitta per controllare il ritmo e cercare il gol della sicurezza.

All’85’, arriva il raddoppio: un’azione insistita in area del Trapani termina con un pallone sui piedi di Guerra, che sfrutta una deviazione della difesa e insacca il 2-0, siglando la sua doppietta personale.

Nel finale, i bianconeri gestiscono con maturità il possesso palla e si assicurano tre punti fondamentali. Il fischio finale arriva dopo quattro minuti di recupero, sancendo il trionfo della Juventus Next Gen.


Le chiavi della partita

La Juventus Next Gen ha mostrato grande solidità e organizzazione, guidata da un ispirato Guerra, autore dei due gol decisivi. L’espulsione di Celiento al 73’ ha complicato ulteriormente i piani del Trapani, che aveva faticato a trovare spazi per impensierire la difesa bianconera.

Ottima anche la prestazione di Daffara, sempre attento tra i pali e protagonista di alcune parate decisive, specialmente nel finale del primo tempo.


Tabellino della partita

Juventus Next Gen 2-0 Trapani
Marcatori: 8’ Guerra (rig.), 85’ Guerra.

Juventus Next Gen: Daffara; Mulazzi, Scaglia F., Gil, Turicchia; Comenencia (80’ Villa), Faticanti, Macca (89’ Papadopoulos), Cudrig (68’ Pietrelli); Guerra (C) (89’ Owusu), Afena-Gyan (80’ Semedo).
Allenatore: Brambilla.

Trapani: Seculin; Sabatino (C), Celiento, Anatriello, Verna (46’ Carraro), Zappella, Ruggiero (63’ Piovanello), Carriero, Toscano (46’ Daka), Silvestri, Benedetti (46’ Ciuferri).
Allenatore: Capuano.

Ammoniti: Benedetti, Faticanti, Gil (Juventus); Carriero, Celiento (Trapani).
Espulsi: Celiento (Trapani, 73’).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *