PRIMA SQUADRA
Moggi: “La Juve inizia a fare paura. Riesce a far giocare male gli avversari, perciò la lotta Scudetto potrebbe protrarsi fino all’ultimo
L’ex dg della Juventus Luciano Moggi, nel corso del suo intervento sull’edizione odierna di Libero, ha parlato della lotta scudetto. Ecco le sue dichiarazioni:
“Il calcio è una materia che intriga, vengono fatti pronostici oggi che domani non hanno più valore e troppo spesso per incoerenza di chi li fa. Adesso si parla di un’Inter in difficoltà solo perché non è riuscita a battere a Marassi il Genoa, come se non fosse possibile fare un mezzo passo falso. E nel calcio l’incoerenza diventa spesso motivo di discussione. Qualche giorno prima si sussurrava che l’Inter stava dominando il campionato, dopo il pari con il Genoa si legge che sente sul collo fiato e pressione dei bianconeri, quasi avesse paura di essere raggiunta e superata.”
Moggi ha poi aggiunto: “Evidentemente la Juve inizia a fare paura, essendo imbattuta da 13 partite (10 vittorie e 3 pareggi). Nel complesso l’Inter resta la più forte, ha più capacità realizzativa e un centrocampo migliore. Mentre la Juventus gioca di ripartenze, sa difendere anche il minimo vantaggio con il muro difensivo e riesce anche a far giocare male qualsiasi avversario: ne sa qualcosa la stessa Inter che all’Allianz non è andata oltre l’1-1. Per cui la battaglia tra le due potrebbe anche protrarsi fino all’ultimo”.