Seguici su

PRIMA SQUADRA

Moggi: “In questo momento avanti con Allegri. L’ambiente deve svegliarsi. Sulla giustizia sportiva…”

Pubblicato

il

Moggi

Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, a Rabio Bianconera ha espresso un parere sulla situazione attuale della Vecchia Signora, la quale dovrebbe ripartire da Allegri e un’opinione sulla giustizia sportiva.

Queste sono le sue parole: “In questo momento, io direi di andare avanti con Allegri, anche perchè non ci sono grandi alternative in giro“.

Sulle sconfitte come quella di Monza: “Io non avrei detto niente: avrebbe parlato la mia faccia. Era sufficiente quella, perchè, quando si perdono quelle partite c’è poco da dire e c’è molto da fare. Purtroppo, la Juve, in questa stagione, ne ha perse di partite come quella di Monza. Però, nonostante tutto, se andiamo ad esaminare il tutto, qualora non avesse avuto la penalizzazione di dieci punti, la Juventus sarebbe terza in classifica: Inter e Milan avrebbero fatto peggio della Juventus. Di conseguenza, siccome non si può sempre vincere, prendiamo per buono che la Juventus deve migliorarsi rispetto a quello che ha fatto quest’anno. Io penso che la Juventus sia impostata verso cose migliori rispetto a quelle fatte fino a questo momento. Probabilmente i nove scudetti vinti hanno addormentato un po’ l’ambiente. L’ambiente, però, deve svegliarsi, perchè è nuovo: deve riprendere l’abitudine di chi vuole e sa di poter vincere“.

Riforma giustizia sportiva: “Io riformerei la giustizia dello sport e degli uomini. Basta osservare i comportamenti che ci sono stati: quando si penalizza di dieci punti una squadra per le plusvalenze e se analizza lo stato del calcio, sapete che succede? Che 15 società su 20 erano fallite e chi rappresenta il calcio dovrebbe saperlo“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *