NEXT GEN
Mister Zauli presenta Como-Juventus U23
Ai microfoni di Juventus TV è intervenuto Lamberto Zauli, tecnico della Juventus Under 23. Le parole in vista della sfida contro il Como.
SCORSA PARTITA – «Vittoria importantissima. La squadra ha meritato di vincere andandosi a complicare tutto con due gol presi. È arrivata la rimonta, un’ottima vittoria. I punti da qui alla fine cominceranno a pesare molto. Una vittoria che ci dà continuità, ora abbiamo tante partite ravvicinate. Il Como è una squadra in gran forma che lotta per il primo posto e noi vogliamo essere protagonisti».
COMO – «Una squadra trale più in forme che punta alla promozione diretta. Noi vogliamo essere protagonisti. Loro hanno giocatori molto forti ma ci aspetta una partita difficile. Chiedo coraggio e qualità tecnica».
UNDER 23 E PRIMA SQUADRA – «In generale ho sempre pensato che il modulo lo fanno i giocatori. Per me le qualità dell’allenatore stanno nel mettere i protagonisti nelle condizioni migliori. Abbiamo fatto un mercato pensato per la qualità dei singoli giocatori che devono diventar il futuro della prima squadra. A me sta farli giocare bene».
PROTAGONISTI – «Ci piace essere protagonisti e avere il dominio del gioco. La squadra lo sta facendo abbastanza bene. Questo qui è un gioco tecnico, su questo ci lavoriamo molto».
DABO – «Nel tiro si è visto tutto l’istinto di un giocatore che vede cose diverse. Giocata strepitosa, una perla che difficilmente si vede. È con noi da pochi giorni ma ha dimostrato di avere valore e personalità, ha grandi potenziali».