CALCIOMERCATO
Miretti, parla l’agente: “La Juve crede in lui, tornerà a fine stagione”

Questa sera, Fabio Miretti vivrà un momento speciale affrontando la Juventus con la maglia del Genoa. Il centrocampista classe 2003, cresciuto nel settore giovanile bianconero, è attualmente in prestito secco ai rossoblù, con un ritorno previsto a Torino al termine della stagione. Il suo agente, Francesco Branchini, ha condiviso le emozioni e le aspettative legate a questa partita in un’intervista a Gianlucadimarzio.com.
Branchini ha sottolineato il legame profondo di Miretti con la Juventus: “Fabio è juventino dentro da quando era bambino. Sul telefono della fidanzata c’è una foto di lui con la maglia della Juve di quando era davvero un piccolo. Ci sarà sicuramente un po’ di emozione, ma in questo momento è veramente molto focalizzato sul Genoa.”
Il trasferimento al Genoa è stato frutto di una scelta condivisa con la Juventus, mirata a garantire a Miretti maggiore esperienza e minutaggio: “Ha voluto fare un anno fuori dalla Juventus, in accordo con la società, che al ragazzo ci tiene. Tant’è vero che è in prestito secco e a fine stagione tornerà alla base prima di vedere quale sarà il suo futuro. Il Genoa ha provato a inserire il diritto di riscatto, ma la Juve è stata molto decisa e voleva che rimanesse un suo giocatore.”
Riguardo al rapporto con Massimiliano Allegri, Branchini ha evidenziato l’importanza del tecnico nel percorso di crescita di Miretti: “Allegri è l’allenatore che l’ha fatto esordire, l’ha lanciato e anche protetto pesando qualche panchina. Ancora oggi, da lontano, lo segue. Quella con lui è stata una tappa importante ma anche piena di responsabilità.”
Guardando al futuro, Miretti potrebbe essere convocato per il Mondiale per Club, ma l’attenzione è attualmente rivolta all’Europeo Under 21: “È convocabile per il Mondiale per Club, ma non ne abbiamo mai parlato. Intanto è sicuro di essere nel gruppo dei convocati per l’Europeo Under 21.”
