Seguici su

CALCIOMERCATO

Juventus: per gennaio spunta il nome di Miguel Gutiérrez

Per la corsia di sinistra la Juventus guarda anche in Liga: piace Miguel Gutiérrez del Girona.

Pubblicato

il

I bianconeri si stanno concentrando per la semifinale di Supercoppa contro il Milan, ma Cristiano Giuntoli è attivo sul mercato. Non è l’unica squadra a seguirlo con interesse, ma la Juventus si sta informando seriamente sul conto di Miguel Gutiérrez. Terzino sinistro di spinta, classe 2001, è cresciuto tra le giovanili di Getafe e Real Madrid prima di approdare al Girona nell’estate del 2022. In stagione ha già siglato una rete e quattro assist in Liga oltre che una rete anche in Champions League contro lo Slovan Bratislava. Secondo quanto riportato da Mirko Di Natale di TuttoJuve i bianconeri stanno monitorando il giocatore e la sua situazione, ma non solo loro.

Chi è Miguel Gutiérrez e chi sono le rivali di mercato

Il laterale spagnolo è un terzino sinistro di spinta, abile nell’uno contro uno e nell’andare sul fondo per poi crossare. Per la Juventus sarebbe fondamentale avere un giocatore sulla corsia di sinistra con le sue qualità. Miguel Gutiérrez è un laterale molto propositivo a cui piace sovrapporsi e con Yildiz formerebbe un tandem offensivamente esplosivo sulla fascia di sinistra. Gutiérrez è stato uno dei giocatori chiave nella stagione magica del suo Girona terminata con una qualificazione storica in Champions League. Nell’annata scorsa, infatti, il laterale spagnolo ha disputato 35 partite in Liga segnando 2 reti e distribuendo 7 assist, la specialità della casa.

Purtroppo, però, ci sono due ostacoli a questa trattativa. Il primo è rappresentato dalla concorrenza: come già detto, infatti, non c’è solo la Juventus sul giocatore, bensì anche il Barcellona. I blaugrana hanno dimostrato di avere una rosa con qualche carenza strutturale e la corsia di sinistra è una di quelle. Alejandro Baldé sta disputando una grandissima stagione, ma il suo vice, Gerard Martín, non si è dimostrato troppo affidabile. Ecco perché Gutiérrez può essere un nome da tenere d’occhio anche per i catalani. L’altro ostacolo, invece, è rappresentato dal Girona stesso, che difficilmente deciderà di privarsi di un giocatore così importante nel mese di gennaio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *