PRIMA SQUADRA
McKennie-Weah festeggiano con gli Usa, ma il loro futuro è in bilico
Dopo aver superato la Giamaica in semifinale, gli Usa battono anche il Messico (2-0) nella finalisssima di Concacaf Nations League. Notte importante per la nazionale statunitense, che ha festeggiato per la terza volta la vittoria di questo ambito trofeo. Tra i protagonisti, oltre al milanista Pulisic, gli juventini Weston McKennie e Timothy Weah.
Sugli scudi – I bianconeri hanno fornito una prestazione di livello, McKennie ha messo a referto anche un assist, mentre Weah ha disputato una gara di spessore, sicuramente migliore alle recenti mostrate con la Juve.
Futuro in bilico – Resta però il dubbio sul loro futuro in bianconero. McKennie e il suo entourage, sono infatti in fase di discussione con la dirigenza per il rinnovo del contratto. Trattativa al momento non semplice, anche se è vero che le prestazioni del centrocampista potrebbero far cambiare idea al club. Più complicata la situazione Weah, visto che fin qui non ha convinto. Non è stato all’altezza del palcoscenico Juve, ma, un motivo potrebbe averlo condizionato: il modulo. Nel 3-5-2 di Allegri per esempio non riesce ad incidere, mentre nel 4-3-3 della nazionale statunitense sì. Sarà solo una questione tattica? Le statistiche e i fatti sembrano dire proprio questo.