Seguici su

PRIMA SQUADRA

McKennie: “Inter-Juve è la partita più grande d’Italia. Abbiamo un metodo con Thiago”

Weston McKennie parla della partitissima contro l’Inter ai microfoni di CBS Sport Golazo

Pubblicato

il

McKennie Lautaro

Weston McKennie accende il derby d’Italia . Ai microfoni di CBS Sport Golazo, il centrocampista della Juventus sul match contro l’Inter ha dichiarato quanto segue: “Penso che questa partita sia molto grande, la più grande in Italia. Noi speriamo veramente di vincere, però vedremo. Non arriviamo da una grande performance, vogliamo prenderci i 3 punti. Abbiamo un metodo con Thiago, proviamo a fare ciò che dice e – speriamo – di prenderci la vittoria. Perché Thiago si fida di me? E’ la mentalità, onestamente. Credo sia conosciuto più per la mia fisicità, corro molto, molto più dei passaggi e di altri. Ho quello stile lì, mi piace pensare che mi scelga per questo”. 

RIPRENDERTI IL POSTO: “Perché devi sempre provare la tua forza? Credo sia l’esperienza. Non è la prima volta che sono stato messo in dubbio, e non sarà l’ultima. Conoscete la storia, dalla nazionale Under 17. Quando sono tornato non mi allenavo con la squadra, non sapevo come ritornare. Ma la mia mentalità mi diceva: okay, allenati tutti i giorni, sii umile e lavora sodo. E’ quello che faccio, per cui sono conosciuto. Non fare rumore, ma lavorare”. 

POCHETTINO: “Una delle cose cambiate in nazionale è il lavoro atletico. Anche quando andiamo in campo, ci alleniamo. Ma è qualcosa a cui eravamo abituati. Ma è una questione pure di mentalità. Lui è un allenatore che lavora tanto sull’aspetto mentale. Una cosa divertente, che ci ha detto: non voglio ragazzi che siano fidanzati perfetti per le mie figlie… Questa è la mentalità che cerca di dare. E credo sia necessario, siamo tutti molto vicini. Ci conosciamo tutti da ragazzi”. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *