CALCIOMERCATO
Matteo Moretto: “Registriamo passi in avanti tra la Juventus e Osimhen”
Osimhen-Juventus: passi in avanti per il colpo di mercato dell’estate

Victor Osimhen è il nome in cima alla lista dei desideri della Juventus in vista delle prossime sessioni di mercato. L’attaccante nigeriano, attualmente in prestito secco al Galatasaray, è destinato a fare ritorno al Napoli al termine della stagione, ma il suo futuro sembra essere ormai lontano dal club partenopeo.
Classe 1998, Osimhen non rientra nei piani futuri della società azzurra, che punta a cederlo all’estero per monetizzare l’investimento, anche alla luce della clausola rescissoria fissata a 75 milioni di euro. Tuttavia, dalla Juventus filtra ottimismo: Cristiano Giuntoli, attuale Managing Director Football dei bianconeri, starebbe lavorando con determinazione per riportare in Italia il bomber che lui stesso aveva portato al Napoli nel 2020, prelevandolo dal Lille.
A confermare i movimenti in corso è stato il giornalista Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube italiano di Fabrizio Romano. “Il club sa che il nodo più difficile è l’accordo con il Napoli,” ha dichiarato Moretto, sottolineando le difficoltà nel dialogo tra le due società. Tuttavia, il giornalista ha anche rivelato che “registriamo passi in avanti tra la Juventus e il giocatore sui termini contrattuali”.
Sebbene la trattativa sia ancora in fase embrionale e appaia complessa, a Torino cresce la fiducia. Osimhen rappresenterebbe un rinforzo di primissimo livello per il reparto offensivo della Juventus, che punta a rilanciarsi ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.
