PRIMA SQUADRA
Massimo Mauro, consigli per gli acquisti: “Juve, ecco chi prenderei…”
L’ex calciatore: “Di Thiago Motta apprezzo la sua voglia di segnare un gol in più degli avversari e di subirne come minimo uno in meno”
Massimo Mauro è stato intervistato da Gazzetta. L’ex calciatore ha affrontato i temi Juve e calciomercato. Di seguito, le sue parole: “Thiago Motta ha abbinato la qualità del gioco ai risultati nella straordinaria cavalcata Champions al Bologna. Apprezzo la sua voglia di segnare un gol in più degli avversari e di subirne come minimo uno in meno. Quando si apre un nuovo ciclo, è giusto cambiare molto. Senza nulla togliere a chi c’era prima, credo che la Juve avesse bisogno di aria nuova per ricreare entusiasmo. Giuntoli ha già dimostrato a Napoli di essere un bravo dirigente, ha conquistato uno scudetto storico. Più che su un giocatore in particolare, punto sul gioco di Motta”.
E’ il giorno di Kephren Thuram alla Juve: segui LIVE
Mauro, consigli per gli acquisti
“Douglas Luiz è un gran bel colpo. A me ricorda un po’ Jugovic. Speriamo sia di buon auspicio. Vladimir ha un ruolo speciale nel cuore dei tifosi bianconeri grazie al rigore decisivo nella finale di Champions contro l’Ajax. Thuram è una bella scommessa, di quelle che Giuntoli ha vinto spesso a Napoli. Penso a Kim, Kvaratskhelia, Anguissa… Il presidente De Laurentiis non attribuisce grandi meriti a Giuntoli per quei colpi, ma il d.s. era lui, no? Koopmeiners sarebbe utile e prezioso, però non parliamo di una star alla Zidane. Soulé ha mostrato colpi importanti a Frosinone ma non è facile dire adesso se potrà fare la differenza alla Juventus. Io prenderei più Fullkrug, il centravanti della Germania e del Borussia Dortmund”.