PRIMA SQUADRA
Marocchino a Tmw Radio: “Rabiot non fondamentale, nuoce a Miretti e Fagioli”
Marocchino a TMW Radio. L’ex calciatore si sofferma su Rabiot e la concorrenza fatta a Miretti e Fagioli.
L’ex calciatore Domenico Marocchino a TMW Radio, durante la trasmissione Piazza Affari, risponde a diverse domande a tema Juventus. Si è soffermato soprattutto su Rabiot e la sua concorrenza a Miretti e Fagioli, i due talentini più forti della Vecchia Signora.
Marocchino a TMW Radio sul progetto giovani
“La Juventus è l’unica ad avere la seconda squadra. È giusto che i ragazzi si ritaglino uno spazio, dimostrando di meritarselo. Noi italiani siamo sempre restii a far giocare i giovani, mentre bisognerebbe farli mandarli in campo pure se non sono campioni, anche se questa è una politica più per squadre non di prima fascia”.
Poi continua sugli infortuni occorsi a molte squadre per via della stagione anomala: “Certi infortuni sono dovuti allo stress delle competizioni, ma purtroppo il calcio attuale è questo. C’è poca preparazione e troppe partite, che portano frenesia e di conseguenza poca lucidità”.
Continua poi sulla possibile riforma della Serie A: “Sarei d’accordo alla riduzione delle squadre in Serie A, al contrario di quello che per esempio si farà con i prossimi mondiali. Eviterei anche i gironi in Champions League, ma lì ci sono versioni commerciali”.
Marocchino a TMW Radio su Rabiot
“Il giocatore ha qualità e ha mercato, però non saprei dire se le sue difficoltà derivino dalle sue attitudini, dalla squadra o dai problemi fisici. C’è anche da dire che determinati problemi siano normali per gli attaccanti”.
“Onestamente penso che meno concorrenza hanno Fagioli e Miretti meglio è, perché hanno fatto vedere qualità importanti. Ho sempre stimato Rabiot, ma non lo ritengo fondamentale in questa Juventus”.