PRIMA SQUADRA
Marianella: “Tudor può restare, ma la Juventus valuta anche altri profili. Dalla Germania rimbalza il nome di Klopp”
Il giornalista di Sky Sport analizza il futuro della panchina bianconera: “Tudor è un uomo di casa, ma a Torino si guardano anche altrove”

Massimo Marianella, noto giornalista e telecronista di Sky Sport, ha parlato del futuro della panchina della Juventus, commentando la situazione attuale e le possibili scelte della dirigenza per la prossima stagione. Le sue dichiarazioni sono state riportate da TuttoJuve.com:
“Credi che possa arrivare una conferma di Tudor? Io credo che quando è arrivato gli hanno dato un obiettivo molto facile da raggiungere. Che è quello delle top 4, e questa Juve può arrivare anche abbastanza serenamente nelle prime quattro del nostro campionato. Non so che idee abbiano a Torino”.
Marianella ha poi evidenziato il legame profondo tra Tudor e l’ambiente bianconero, sottolineando come il tecnico croato sia una figura già ben inserita nel contesto juventino:
“Se hanno preso Tudor, è perché è certamente un bravo allenatore. Era uno di famiglia, perché abbiamo sottolineato come sia il Tudor tre: giocatore, assistente e adesso allenatore. Era un personaggio all’interno dello spogliatoio che avrebbe portato serenità, logicità e avrebbe ricompattato un po’ tutti”.
Nonostante ciò, secondo Marianella, la Juventus starebbe comunque valutando altre opzioni per la guida tecnica, senza escludere nomi di grande prestigio internazionale:
“Io credo che una chance gliela daranno. Però sono certo che, in questo momento – lo hanno già fatto prima che arrivasse Tudor – hanno cominciato a studiare altri nomi per il futuro della Juventus. Sono tutti nomi importanti, anche di maggiore esperienza in panchina rispetto a Tudor”.
Infine, un passaggio che accende la fantasia dei tifosi bianconeri:
“Dalla Germania è rimbalzato anche il nome di Klopp per la Juventus, vedremo”.
Il futuro della panchina juventina resta dunque aperto a diversi scenari. Tudor, forte del suo legame con il club e di un obiettivo Champions ancora raggiungibile, potrebbe guadagnarsi la conferma. Ma il fascino di nomi come Jürgen Klopp rappresenta un’opzione concreta e suggestiva per il rilancio del progetto bianconero.
