Seguici su

PRIMA SQUADRA

Marchisio: “Io e Buffon vicini alla Roma. Thiago Motta? E’ il momento giusto”

Marchisio a Il Messaggero alla vigilia di Roma-Juve. Le sue parole sulla sfida e sul futuro della panchina bianconera

Pubblicato

il

Marchisio compleanno e1611068448149

L’ex calciatore della Juventus Claudio Marchisio ha concesso un’intervista a Il Messaggero alla vigilia di Roma-Juve. Le sue parole sulla sfida e sul futuro della panchina bianconera.

DE ROSSI: “Non mi sorprendono le sue qualità. Mi ha stupito la sua capacità di rientrare in un mondo di grande amore e pressione. Viverlo da allenatore è diverso che da calciatore. Devi essere sempre il primo in protezione della squadra“.

MARCHISIO VICINO ALLA ROMA: “Si, era l’estate in cui arrivò Conte a Torino. La Roma voleva me e Buffon ma Conte fu irremovibile e per amore della nostra squadra abbiamo proseguito a Torino“.

LA SUA SFIDA CON LA ROMA: “Il 4-0 del primo scudetto in casa. In quel periodo non ne abbiamo sbagliata una“.

IL DYBALA GIALLOROSSO: “Sta facendo innamorare i tifosi della Roma come ha fatto con quelli della Juve. E’ un piacere vederlo giocare“.

IL NUOVO MARCHISIO: “Barella, per intensità ritmo inserimento e corsa. Fa pochi gol, ma di gran classe. E’ tra i più forti in Europa“.

NUOVO CICLO NAZIONALE CON SPALLETTI: “Mi piace la sua idea di convocare giocatori che stanno bene oltre allo zoccolo duro. Una filosofia vincente“.

THIAGO MOTTA DA JUVE: “E’ il momento giusto per fare lo step successivo. Lui è l’unico mio ex compagno che aveva la testa da allenatore già in campo. In Nazionale se non giocava dava consigli a tutti, anche ai veterani“.

CHE PARTITA RIGIOCHEREBBE: “La finale Champions contro il Barcellona. L’altra invece è ii mio primo derby in A, abbiamo vinto 3-0 con una mia doppietta“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *