Seguici su

CALCIOMERCATO

Marchetti: “Per Koopmeiners bisogna alzare l’offerta o avere alternative. Su Rabiot e Thuram…”

Il giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, Luca Marchetti, ha fatto il punto sulle mosse della Juventus

Pubblicato

il

Luca Marchetti

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, Luca Marchetti, ha fatto il punto sulle mosse della Juve.

Quanto manca per la definizione di Thiago Motta alla Juve e Conte al Napoli? “Le tempistiche per Thiago Motta non sono lunghe, nei prossimi giorni si definirà il tutto e si inizierà anche a programmare il mercato. Per Conte i tempi sono stati più lunghi, è iniziata più tardi la vera stretta del Napoli perché si è aspettata la finale di Europa League. Si sta andando verso la chiusura, si sta andando in discesa e Conte tornerà in Italia con una squadra che ha grande voglia di rivalsa. Tutte le speculazioni sono dovute ancora al mancato arrivo delle firme, ma in questo caso siamo tranquilli e crediamo finirà come abbiamo detto”.

Qual è la situazione del centrocampo della Juve? “Koopmeiners è chiaramente un obiettivo della Juventus e già da dodici mesi ha ricevuto attenzioni importanti, poi non ha mai tirato troppo la corda. Quest’anno magari forzerà la mano, l’Atalanta alza la posta magari non per ottenere i 70 milioni, ma per far capire che 40 milioni non bastano. La Juventus se vuole Koopmeiners deve alzare il prezzo, oppure avere delle alternative che sicuramente ci sono. Thuram è un giocatore diverso, può essere un giocatore che la Juventus ha tenuto sotto osservazione, ma può essere un obiettivo specialmente se non dovesse rinnovare Rabiot. Per qualità è un giocatore diverso da Rabiot, ma alla Juventus è sempre piaciuto. La Juve poi deve ringiovanire, con Koopmeiners prendi un giocatore fatto e finito che non rivenderai, Thuram ha più futuribilità. Alcaraz può essere rivalutato, ovviamente non alle cifre dell’attuale riscatto, ma ci si può ragionare. Samardzic è un po’ uscito dai radar, non per valore tecnico ma per caratteristiche. Rabiot può ancora usufruire del decreto crescita, deve comprare casa possibilmente a Torino e questa potrebbe essere la soluzione. C’è un limite per il decreto crescita, però sarebbe un risparmio importante”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *