PRIMA SQUADRA
Manchester City: “Tre avversari formidabili. Contro la Juventus una sola vittoria”
Il Manchester City, attraverso il proprio sito internet, ha salutato così il sorteggio del Mondiale per Club. Il testo recita così: “La nostra prima partita nel nuovo torneo, che si svolgerà negli Stati Uniti d’America tra il 15 giugno e il 13 luglio 2025, ci vedrà affrontare la squadra marocchina del Wydad AC. Affronteremo poi l’Al Ain FC, squadra degli Emirati Arabi Uniti, prima di completare la fase a gironi contro i big italiani della Juventus.
Il City si è qualificato per l’edizione inaugurale della Coppa del Mondo per Club grazie allo storico successo nella Champions League del 2023 e ha scoperto i suoi avversari in occasione di un evento ricco di star a Miami giovedì sera.
Saremo una delle 32 squadre provenienti da ogni angolo del mondo, tra cui 12 squadre europee, che si contenderanno il trofeo per la prima volta.La competizione esiste separatamente dalla precedente edizione della Coppa del Mondo per club, vinta dal City in Arabia Saudita nel dicembre 2023; quel torneo annuale è ora ribattezzato Coppa Intercontinentale FIFA.
Organizzata ogni quattro anni, la Coppa del Mondo per Club seguirà il format delle recenti Coppe del Mondo internazionali, con le prime due classificate di ogni girone che accedono agli ottavi di finale, dove si disputeranno partite uniche fino alla finale.Per accedere alla fase a eliminazione diretta, dovremo sconfiggere tre avversari formidabili.
Il Wydad AC è il club di maggior successo nella storia del Marocco e ha vinto l’ultima delle sue tre CAF Champions League nel 2022.L’Al Ain FC, con sede ad Abu Dhabi, è il vincitore in carica dell’AFC Champions League dopo aver sconfitto lo Yokohama F. Marinos a maggio.
La Juventus, la nostra prossima avversaria in Champions League, sarà anche l’ultima squadra che affronteremo nel Gruppo G la prossima estate. Abbiamo giocato contro i 36 volte campioni della Serie A in sei occasioni precedenti, vincendo una volta nel 1976.
Le date e le sedi esatte delle partite saranno confermate a tempo debito e comunicate su mancity.com e sulla nostra app ufficiale.
Se dovessimo vincere il Gruppo G, affronteremo la seconda classificata del Gruppo H negli ottavi di finale, mentre se dovessimo arrivare secondi affronteremo la vincitrice del Gruppo H”.