PRIMA SQUADRA
Mpasinkatu: “Juve, sfida trabocchetto. Di Maria dimostrerà il suo valore”
Malu Mpasinkatu, direttore sportivo e operatore di mercato, è intervenuto a RBN (Radio Bianconera News) per parlare delle dinamiche di attualità della squadra bianconera.
Mpasinkatu: “Juve, hai una sfida trabocchetto”
“Tutte le squadre partiranno alla pari, è una situazione nuova per tutti, certo il Napoli ha un vantaggio importante ma non determinante.
Le inseguitrici vorranno fin da subito ripartire forte e per tutte la partita di domani sarà la più importante. Milan e Juve hanno due sfide trabocchetto, la Cremonese e la Salernitana, che possono riservare qualche insidia.
La Cremonese ha peccato di esperienza e ha raccolto meno punti di quanti ne meritasse, ma mi piace vederla giocare, è una squadra che ha delle idee ed un gioco ben definiti, poi attenzione allo Zini che può essere un fattore.
Ora è davvero presto per dare verdetti, ma nel corso di gennaio tanti equilibri possono essere stravolti sia a livello di classifica che di mercato”
Mpasinkatu su Di Maria e Paredes
Sulle polemiche relative a Di Maria e Paredes: “Quando dai un permesso ad un giocatore è lui a dover decidere se decurtarsi o meno qualche giorno, non gli si può dire niente.
Non trovo giuste queste polemiche purché se hanno diritto a delle vacanze è giusto che le facciano. Di Maria sono convinto che dimostrerà il proprio livello, mentre per Paredes il discorso è diverso.
Quando ha giocato in bianconero la Juve giocava male ed è finito nel tritacarne delle critiche, quando la squadra è migliorata lui aveva perso la titolarità, più o meno la stessa trafila fatta con l’Argentina nel corso del Mondiale, dove è partito da titolare ed è finito in panchina, adesso dovrà giocare sei mesi a livello altissimo”.