PRIMA SQUADRA
Maifredi: “Juve, riparti da Rabiot, Vlahovic, Yildiz e…”
L’ex allenatore: “Non credo che i bianconeri quest’anno erano inferiori all’Inter. E’ mancato l’entusiasmo per fare l’impresa”
L’ex allenatore della Juve Gigi Maifredi, ha rilasciato un’intervista a Radio Bianconera durante la trasmissione ‘Fuori di Juve’.
Nel dettaglio, uno dei passaggi più importanti: “Chi saranno i giocatori sui quali la Juventus dovrà puntare l’anno prossimo? Rabiot, Vlahovic, Yildiz, Chiesa, Cambiaso e anche Fagioli. Questi saranno la spina dorsale della squadra e dovranno dimostrare al gruppo di avere la voglia di tornare protagonisti. In difesa, ci sono esperti come Danilo, Bremer e Szczesny, che sono sicurezze per la squadra. Quest’anno non credo che la rosa della Juventus fosse inferiore a quella dell’Inter, mancava solo l’entusiasmo per fare l’impresa. Thiago Motta? La Juventus degli ultimi anni ha bisogno di un’ammodernamento anche nella visione del calcio. Un allenatore deve saper gestire sia i grandi giocatori che dover migliorare una rosa già esistente. Allegri va comunque rispettato Tuttavia, il ritorno di un allenatore può portare a sentirsi vincolati a ciò che è stato fatto in precedenza, anche se non è la strada giusta da seguire. Ci possono essere elementi che richiedono miglioramenti, come ad esempio Vlahovic.”