PRIMA SQUADRA
Lutto in famiglia Higuain: la madre Nancy si è spenta a 64 anni
Il calcio argentino e mondiale si stringono attorno alla famiglia Higuain, colpita da un grave lutto. La madre Nancy si è spenta all’età di 64 anni…
Il calcio argentino e mondiale si stringono attorno alla famiglia Higuain, colpita da un grave lutto. La madre Nancy Zacarias si è spenta poche ore fa, all’età di 64 anni. Nel 2016 le era stato diagnosticato un brutto male e da quel momento era cominciato un lungo calvario, tra sofferenza, chemioterapie e cure speciali, in cui la donna non ha mai smesso di lottare.
Pochi giorni fa, i due fratelli Gonzalo e Federico Higuain, a seguito della partita Philadelphia-Inter Miami vinta per 0-2, nella quale hanno scritto la storia segnando un gol a testa, avevano rilasciato le seguenti dichiarazioni sulle sue condizioni:
“Sta bene, sta bene. Noi preghiamo sempre Dio per lei. Il momento è ancora complicato, ma è una guerriera”.
Il rapporto speciale tra Nancy e l’ex attaccante bianconero è da sempre stato pubblico. Spesso seguiva le prestazioni del figlio in Tv e gli faceva visita a Torino in occasione della conquista di trofei. Durante lo scorso lockdown, il Pipita aveva fatto il possibile per attraversare l’Atlantico e raggiungerla nella sua dimora, in Argentina. Inoltre, in un’intervista concessa a Marca, Gonzalo aveva raccontato come la madre lo avesse aiutato nel periodo più complicato della sua carriera, in cui aveva addirittura pensato al ritiro:
“Stavo per smettere di giocare, ma mia madre mi convinse a continuare. Se fosse stato per me, avrei smesso…stavo per abbandonare il calcio, lo sport che amo, ma amo più lei. Mi disse che non mi avrebbe permesso di lasciare ciò che amo per lei”.