PRIMA SQUADRA
L’ultima partita della Juventus in Champions League
Dopo un anno di assenza dalle competizioni europee, la Juventus torna protagonista in Champions League
Dopo un anno di assenza dalle competizioni europee, la Juventus torna protagonista in Champions League. I bianconeri, guidati dal nuovo allenatore Thiago Motta, affronteranno questa sera il PSV all’Allianz Stadium di Torino nella prima partita della Fase Campionato della rinnovata Coppa dei Campioni.
Si tratta di un ritorno attesissimo per la Vecchia Signora, che nella scorsa stagione aveva mancato la qualificazione alle coppe europee, un evento raro per una squadra abituata a calcare i palcoscenici più prestigiosi d’Europa.
L’ultima partita della Juventus in Champions League
L’ultima apparizione della Juventus in Champions League risale al 7 novembre 2022, quando i bianconeri affrontarono il PSG nell’ultima giornata della fase a gironi della stagione 2022/23.
In quella occasione, con Massimiliano Allegri in panchina, la Juventus, già matematicamente eliminata dal torneo, perse 2-1. Per i parigini andarono a segno Kylian Mbappé e Nuno Mendes, mentre il capitano bianconero Leonardo Bonucci siglò l’unico goal per la Juventus.
La partita segnò la fine di una stagione europea deludente per la Juve, ma oggi, con nuove ambizioni e un allenatore giovane e determinato come Thiago Motta, i tifosi sperano in un cammino più brillante e competitivo.