CALCIOMERCATO
Lukaku-Juve in 72 ore? Giuntoli vuole evitare un’altra beffa sul mercato. C’è il maxi rilancio dall’Arabia
Il Corriere dello Sport scrive che tra oggi, domani e giovedì la Juve proverà a prendere Romelu Lukaku prima della partenza dei bianconeri per la tournée negli USA.
Giovedì scade anche la settimana che Giuntoli aveva indicato all’entourage del belga come primo extra-time. Tutto definito, con 40 milioni al Chelsea e 9 netti a Lukaku per tre anni (più uno di opzione). E tutto ancora molto prossimo alla riuscita, con percentuali sempre alte per il brindisi. Manca l’uscita di Vlahovic, presentata dall’ad bianconero Scanavino come decisiva per avallare la spesa in programma. I conti ormai sono decisivi: se la Juve incassa non meno di 70 può spendere 40 per Big Rom, altrimenti tutto diventa molto più difficile.
I bianconeri vogliono evitare l’insidia araba, con l’Al-Ahli che continua a far scricchiolare il banco da almeno una decina di giorni. Secondo il piano del club saudita, infatti, ci sarebbero rilanci pressoché decisivi sia per la quota da destinare al Chelsea (50 milioni) sia per l’ingaggio di Lukaku (50 in due anni). Solite cifre da capogiro, più o meno le stesse che hanno convinto l’ex obiettivo di mercato bianconero Milinkovic–Savic a trasferirsi in Arabia.