CALCIOMERCATO
Lotito: “Il Milan mi offrì 140 milioni per Milinkovic-Savic, rifiutai…”
Sergej Milinkovic-Savic è vicino al trasferimento in Arabia Saudita: la trattativa tra la Lazio e l’Al-Hilal è ormai alle ultime battute. Claudio Lotito, dopo aver dichiarato che la cessione è stata volontà del giocatore, su Il Messaggero ha svelato anche un retroscena di mercato di qualche anno fa.
“Io non lo avrei venduto, gli ho offerto il prolungamento a quasi 6 milioni (con i bonus), ha scelto il giocatore il suo futuro”. Parola di Claudio Lotito, che ha dichiarato l’intenzione manifestata dal centrocampista di andarsene: “Mi ha pregato di lasciarlo andare. Più volte ho provato a convincerlo a restare, ero disponibile a rinnovare e incrementare il contratto, ma Sergej mi ha detto di voler cambiare aria dopo 8 anni di Lazio”.
Il presidente ha spiegato poi il rapporto con il giocatore: “I rapporti con lui sempre stati ottimi. Se vuole andare in Arabia, le motivazioni sono solo i soldi, non può esserci altro, ma va bene così: avevo promesso al ragazzo che avrei accettato la proposta minima”.
40 milioni, che nel 2018 sarebbero potuti essere stati 140. “Rifiutai un’offerta di Galliani da 140 milioni, è vero. Erano 60 subito e altri 80, pagabili in 5 anni con la Champions. Non me ne sono pentito“, conclude il presidente laziale.