PRIMA SQUADRA
Locatelli: “Siamo sulla strada giusta per riportare la Juve a vincere. Allegri diverso dagli altri”
Il centrocampista della Juventus Manuel Locatelli è stato intervistato da Raisport in vista della sfida contro il Sassuolo. Di seguito le sue dichiarazioni, riprese da tuttojuve.
Se fosse un film, la stagione della Juventus che film sarebbe?
“Speriamo la stagione della vittoria. E’ chiaro che stiamo vivendo un bel momento, credo si veda il lavoro del gruppo. Se fosse un film potrebbe essere anche una stagione della rivincita, perchè l’anno scorso c’è stato tolto tanto, quindi sicuramente c’è anche questa cosa in più”.
Il calendario vi dà la possibilità di arrivare allo scontro diretto davanti all’Inter. Questo cosa può rappresentare?
“Sicuramente potrebbe essere una bella situazione per noi, ma adesso abbiamo una partita importante col Sassuolo, quindi senza fare troppo viaggi mentali affrontiamo una partita alla volta”.
Un anno fa si commentava la sconfitta di Napoli. Cosa c’è di diverso?
“E’ un ricordo spiacevole che abbiamo anche noi, però credo che dopo quei passi che abbiamo fatto sia anche bello essere qui ora in questa posizione. Sicuramente crediamo più in noi stessi, abbiamo fatto più gruppo e questa è sicuramente una cosa determinante che dobbiamo portare fino alla fine del campionato”.
Allegri che leader è?
“Il mister credo che alla fine sia il nostro condottiero perché lui ha un modo di gestire le situazioni diverso dagli altri, ha un modo di comunicare diverso dagli altri e noi dobbiamo essere lì ad essere squadra e a darci una mano quando serve”.
Quanta voglia c’è di avere in campo il piccolo Theo per festeggiare un trofeo con la Juventus?
“Sicuramente è un sogno che ho nella mia testa e spero di realizzarlo. Sicuramente noi dobbiamo cercare di portare la Juve a vincere trofei, questo è il nostro obiettivo che ci mettiamo in testa ogni giorno, ma dobbiamo partire dal lavoro, dall’umiltà e dal sacrificio, poi l’importante è fare tutto per cercare di raggiungere gli obiettivi”.
Vi sentite sulla strada giusta?
“Sì”.