PRIMA SQUADRA
Locatelli: “Se stiamo a vedere tutto quello che dicono di noi impazzisci. Su Allegri…”
Manuel Locatelli, centrocampista bianconero, ha parlato al termine della gara contro il Bologna ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole riprese da tuttojuve.com: “È stata veramente una partita incredibile. Il primo tempo siamo stati dei matti, poi l’abbiamo detto anche tra di noi. Quando indossi questa maglia devi tirare fuori l’orgoglio. Non è un caso che abbiamo pareggiato questa partita, ma devi analizzare tutto e devi essere oggettivo. Abbiamo fatto un primo tempo inguardabili e bisogna essere onesti. Poi adesso andiamo a casa con un pareggio che ci da energia per l’ultima partita. Poi alla fine della stagione tiri le somme e siamo arrivati in Champions e abbiamo vinto la Coppa Italia”.
Come avete reagito all’esonero di Allegri? “È chiaro che comunque una vittoria così ti toglie tantissime energie. Poi anche tutto quello che è successo, tutti noi sappiamo e leggiamo e questo ti toglie tanto. Quando indossi questa maglia devi lasciare fuori tutto, perché se stiamo a vedere tutto quello che dicono di noi impazzisci. Quindi devi star tranquillo e fare gruppo con società e allenatore e andare nella stessa direzione. Il resto non conta nulla“.
Su Allegri? “La società prende delle decisioni. Noi dobbiamo ringraziare il mister per questi anno e ci ha lasciato tanto anche dal punto di vista mentale. Non entro però nel merito di cose che non mi competono”.
Che cosa vi lascia questa stagione? “Ci lascia che abbiamo raggiunto gli obiettivi. Potevamo fare sicuramente meglio, bisogna essere onesti con noi stessi. Sicuramente abbiamo avuto un calo che non va bene e questo assolutamente non può più succedere. Ora importante finire bene e poi ci saranno energie per pensare al prossimo se no impazzisci, perché bisogna anche staccare”.