PRIMA SQUADRA
Lo sfogo può costare caro a Chiesa: con il Cagliari rischia la “punizione”
Le parole pronunciate da Federico Chiesa contro il Torino, potrebbero costare caro all’attaccante bianconero
Le parole pronunciate da Federico Chiesa (IL VIDEO) dopo la sostituzione nel derby contro il Torino, potrebbero costare caro all’attaccante bianconero. Massimiliano Allegri ha sempre messo il rispetto del gruppo al primo posto dei valori condivisi e quindi, sostiene il quotidiano torinese, “un giro tra le riserve potrebbe aiutare un giocatore in crisi di identità e a volte anche di nervi“.
Secondo quanto sostiene La Stampa, per questo motivo non è escluso che venerdì a Cagliari al posto di Chiesa possa giocare titolare Kenan Yildiz. La questione Chiesa, sta diventando un rebus di difficile risoluzione per la Juve e per il futuro tutto è in bilico. Innanzi tutto, Chiesa aspetta anche di capire quale sarà l’allenatore della prossima stagione: se dovesse restare Allegri le possibilità di permanenza si ridurrebbero drasticamente, ma soprattutto spera di fare un Europeo in grande spolvero per mettersi in vetrina. Resta viva l’opzione di un rinnovo ponte, allungando il contratto di un anno per allontanare il rischio di perderlo a zero.
Federico Chiesa è stato sostituito da Massimiliano Allegri durante Torino-Juventus al 64′, sul risultato di 0-0. Al suo posto, dentro Kenan Yildiz. Durante questa stagione, Chiesa ha giocato per 90′ solo in 6 occasioni su 29 partite (27 in Serie A e 2 in Coppa Italia). Su 27 partite di Serie A, è stato schierato titolare 21 volte, in 6 occasioni è entrato dalla panchina e 5 volte è stato assente per infortunio.