Seguici su

PRIMA SQUADRA

LIVE – Thiago Motta: “Nessuna difficoltà per Douglas. Quasi tutti a disposizione. Su Danilo…”

La diretta testuale della conferenza stampa di Thiago Motta in vista della sfida tra Empoli e Juventus, valida per la quarta giornata

Pubblicato

il

thiago motta conferenza

Dopo la sosta per le Nazionali, il cammino della Juventus riparte da Empoli. Sfida in programma domani pomeriggio alle ore 18. In conferenza stampa, il tecnico bianconero Thiago Motta presenta così la sfida. Diretta testuale con aggiornamenti a partire dalle ore 13:00.

Come sono andate queste settimane di lavoro? 
“Bene, due settimane ottime di allenamento: sono contento che tanti sono rimasti con noi, ma anche chi è stato in Nazionale ha giocato, ha fatto esperienza. Sono tutti in buone condizioni e sono felice perché abbiamo quasi tutti a disposizione”.

Che insidie ci sono domani?
“Sapevamo il calendario e le partite da affrontare. Domani dobbiamo essere determinati e concentrati e fare una partita seria. Noi stiamo bene e abbiamo preparato la partita e siamo pronti”.

Come stanno Douglas Luiz e Koopmeiners?
“Due grandi giocatori con tanti altri che abbiamo in rosa. Vediamo domani chi incomincerà la partita. Abbiamo la fortuna di avere tanti giocatori forti. Le difficoltà di Douglas? Nessuna difficoltà”.

La squadra come risponde alle sue idee?
Molto bene. Ha la convinzione di fare un calcio per provare sempre a vincere. Sappiamo cosa andremo ad affrontare e dobbiamo fare una grande partita, seria e con grande concentrazione”.

Cosa aspetta da questa settimana?
“Il focus è domani.Poi penseremo alle altre partita. Dobbiamo pensare solo alla partita con l’Empoli”
.

Domani comincerà un nuovo campionato?
“Non riesco a ragionare come lei. Io ragiono alla partita. Domani sarà una partita complicata, contro una squadra che sta bene. Noi dobbiamo essere pronti a rispettarla e imporre il nostro gioco per avere più probabilità di avere il risultato dalla nostra parte”.

Come sta Adzic?
“L’ho visto bene e il suo rientro è stato buono. Ha fatto un grande test in settimana. Dipende tutto dai giovani. Io non guardo la nazionalità e lieta. Guardo il momento e guardo quello può dare alla squadra. Loro portano entusiasmo e bisogna sfruttare il momento. I giovani hanno bisogno di calciatori come Gatti, Danilo, Bremer, Cambiaso. Hanno bisogno anche di esperienza per emergere e crescere per il bene della Juventus”.

È stupito della situazione di Rabiot? Porte chiuse per Rabiot?
“Troppe supposizioni. Primo non mi ha chiamato. Io gli auguro il meglio e che sia felice. Voglio bene a lui come ragazzo. Spero possa trovare una squadra dove essere felice e dimostrare il suo talento”.

Come ha visto Vlahovic?
“Tutta la squadra deve aiutarlo. Sono contento delle sue giornate. Dusan porta grande entusiasmo a tutti, anche a me. Arriva sempre con grande voglia e con energia positiva. Sono molto contento. Molto contento”.

— TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA —

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *