Seguici su

PRIMA SQUADRA

Thiago Motta: “Grande attenzione con il Venezia. Per domani solo con 4 difensori, c’è un nuovo infortunio…”

Pubblicato

il

thiago Motta

Dopo le splendida vittoria in Champions League ai danni del Manchester City, la Juventus vira lo sguardo sul campionato dove affronterà domani sera alle 20.45 il Venezia all’Allianz Stadium di Torino. Alla vigilia Thiago Motta presenta il match, aggiornamenti con diretta testuale a partire dalle ore 13.45.

Come sta la squadra: Stiamo tutti bene, fisicamente e mentalmente. Una vittoria aiuta, ma anche quando non abbiamo trionfato ho visto il gruppo sempre concentrato sulla prossima gara“.

Maturità: Il nostro approccio sulle partite è sempre lo stesso, siamo concentrati e determinati, abbiamo lo stesso rispetto per l’avversario. Con l’idea sempre di entrare in campo e fare il nostro meglio, con determinazione, umiltà, solidità e così via, interpretando le fasi del gioco nel modo migliore“.

Infortunati:Indisponibili per domani Bremer, Cabal, Milik e Rouhi, ha un infortunio non grave però muscolare. Cambiaso non è ancora recuperato, sente dolore e non è in condizione per giocare. Nico rientra nel gruppo, è molto contento perché lui e il nostro staff medico hanno lavorato tantissimo per rimettersi a disposizione, spero di fargli fare un paio di minuti.

UCL:Esperienza nuova per tutti, un modo diverso per affrontarla perché si vede anche nella classifica, ci sono tante squadre che non si immaginavano di stare dove sono ora. Disputiamo le gare al massimo, senza fare troppi conti“.

Vlahovic:Ha fatto molto bene, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo tempo stavamo sbagliando qualcosa, lasciando certe situazioni al Man City che dovevamo evitare, mentre nella ripresa sia lui che la squadra hanno fatto molto meglio. Sono contento per Dusan, non solo per il goal ma perché continua a lavorare bene, come ha sempre fatto“.

Venezia:E’ una squadre che prova sempre a giocare bene, ha messo in difficoltà tante squadre con il proprio gioco. Se i risultati non sono arrivati fa parte del gioco. Il Venezia gioca bene a calcio e ha un allenatore esperto, dovremo essere determinati a fare la nostra partita con grande attenzione e rispetto.

Passi in avanti:La gara di mercoledì è stata bella, abbiamo ottenuto una vittoria meritata, ma fa parte del passato. Adesso si cancella, si lascia indietro, si migliora, si va avanti e si pensa al Venezia. Proveranno a giocare bene per metterci in difficoltà, dovremo stare insieme nel campo e fare bene le due fasi di gioco.

Koopmeiners: “Per noi è fondamentale per tutto, sa fare tutto. A me piace vedere tante cose di un giocatore, anche il linguaggio del corpo, il suo in campo è fantastico, è un numero dieci. Se andate a vedere il suo approccio mentale è un numero dieci, se andate a vedere le sue reazioni, nelle difficoltà, anche lì è fantastico. Difficile togliere un calciatore così dal campo, aiuta tantissimo la nostra squadra.

Squalifica:Se toglie o no lo vedremo domani. Penso che inciderà poco, e lo spero. Spero anche che alzerà il livello di attenzione della squadra, stiamo parlando di grandi giocatori che sanno cosa devono fare. Dall’alto si vede una partita diversa, quando sei in campo certe cose le vedi e altre no. Mi fido al 200% dei miei ragazzi, sanno di cosa abbiamo bisogno, iniziare la gara con grande intensità e grande ritmo per portare la gara dalla nostra parte.

Di Gregorio:Lui o Perin? Vediamo. Michele è un grande portiere, ne abbiamo tre, anche Pinso. Sono contento di averli, la concorrenza è sana e alzano il livello. Fa bene a loro ma soprattutto alla squadra“.

Rotazione: Cambi in vista della gara di Coppa Italia? Il bello è che prima non vanno bene, poi adesso magari si fa qualche rotazione. Vedremo. L’importante è che chi inizierà lo dovrà fare al massimo, mentre chi entrerà a gara in corso dovrà alzare il livello, non solo mantenerlo“.

Quattro difensori: Chi è più adatto a giocare da terzino o difensore tra gli altri? Weah, McKennie, Locatelli… Abbiamo le soluzioni se dovesse arrivare il momento. A questo livello i grandi giocatori possono fare tanti ruoli.

McKennie:Può giocare titolare. La fortuna è che ho calciatori con caratteristiche diverse, questo dà alternative sia nel scegliere la formazione titolare che durante la partita. Wes ha aiutato tanto la squadra con il Man City, e il goal… Ha delle caratteristiche sia fisiche che tecniche, per migliorare il suo livello deve arrivare in area di rigore per segnare di più. Ha fatto un bel goal, non solo per come ha finalizzato ma anche per come è uscito dalla fase difensiva.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *