Seguici su

PRIMA SQUADRA

Thiago Motta: “Domani dobbiamo dare il massimo. Gli infortunati non recuperano. Sul Toro…”

Pubblicato

il

thiago Motta

Dopo il pareggio in Champions League contro il Lille, la Juventus ritorna con lo sguardo al campionato dove affronterà il Torino domani alle ore 20.45 nel Derby della Mole. Alla vigilia del match, Thiago Motta parla in conferenza stampa. Aggiornamenti con diretta testuale a partire dalle ore 13.00:

Sensazioni: “Buone perché vedo la squadra bene. Con l’atteggiamento giusto in allenamento, per prepararsi a questa partita con un’atmosfera speciale. Domani dobbiamo andare al massimo per questa partita”.

Derby: “La città lo vive in un modo molto intenso, però lo viviamo anche noi. Sono partite belle da giocare, esiste questa atmosfera speciale per cui le due squadre sono consapevoli dell’importanza. Faremo del nostro massimo per portare la partita dalla nostra parte”.

Come sta la squadra: “Fisicamente molto bene. Abbiamo avuto tre giorni di recupero ed è importante perché fa la differenza. La squadra la vedo molto bene, ho fiducia in tutti, dall’inizio e a partita in corso, domani sarà la stessa cosa. Entreremo al 200% in partita, chi inizierà e chi subentrerà”.

Bonucci: “Non abbiamo parlato del derby ma di tante altre cose, su una prospettiva del suo futuro anche. Ha fatto il corso da allenatore. È stata una conversazione sul calcio e come sono le cose nel lavoro, che può essere nuovo rispetto a quanto vissuto da giocatore. Lo conosco da tempo, ci ho giocato insieme in Nazionale, è un privilegio aver avuto la sua visita”.

Difesa: “Stiamo lavorando bene, individualmente e collettivamente. Possiamo crescere tutti, non solo la difesa. L’atteggiamento è giusto, lì è la base per continuare a fare grandi prestazioni”.

Città di Torino: “Vivo poco, per scelta mia, la città. Però mi sento anche lì un grande privilegiato. Da quando ho iniziato nel calcio ho avuto una fortuna enorme, ossia stare in grandi città, città bellissime. Oggi sono in una grande società, fino ad oggi sono stato molto fortunato”.

Capitano Juve: “Tutto. Deve avere tutto. La fascia è un qualcosa di straordinario, vuol dire trasmettere, dare esempio, mettersi in difficoltà. I giocatori fino ad oggi lo han fatto, hanno queste caratteristiche per trasmettere quello che vogliamo essere”.

Infortunati: “Douglas per richiesta mia è venuto con noi a Lille, per accelerare il rientro in gruppo. Ieri in allenamento non si è sentito al 100% e ho deciso che non lo voglio rischiare. Vedremo se sarà disponibile per le prossime. Nico Gonzalez non sarà disponibile domani. Adzic ha avuto un piccolo problema oggi, da valutare come starà e non sarà a disposizione domani. Gli altri tutti disponibili”.

Derby: “Tutti i derby che ho fatto. Sono sensazioni diverse, speciali. Lo vivi anche tu qualche giorno prima della partita, vuoi sempre vincere. C’è qualcosa in più che si deve entrare in campo con la testa giusta, avere equilibrio emotivo per superare le avversità e festeggiare a fine partita. Ma il passato conta pochissimo, dovremo essere al massimo contro una squadra che vuole competere”.

Locatelli: “Merito tutto suo. Ha avuto un momento di difficoltà quando non giocava, non era felice, non era contento. Potrebbe arrivargli anche in futuro, deve reagire con positività. Per questo che è tornato in squadra, ha reagito nel modo giusto. Può fare anche meglio, ha voglia di giocare, ha sana competizione con i suoi compagni in allenamento”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *