PRIMA SQUADRA
Allegri: “Recuperiamo Rabiot e Chiesa. Dubbio Rugani-Alex Sandro in difesa. Sul mercato…”
Le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Sassuolo, valida per le 20° giornata di Serie A.
IMPORTANZA SUL CAMPIONATO: “Il gruppo ha lavorato bene come sempre, sappiamo che doman è importante. Contro il sassuolo è stata una brutta serata l’ultima volta. Domani serve una partita concentrata, concedere poco e serve entusiasmo“
RABIOT: “Rabiot sta bene, ha recuperato anche Cbiesa che sarà a disposizione. Come successo a Salerno domani la panchina sarà determinante. Gatti e Mckennie squalificati, domani vedrò in difesa“
ATTACCO: “Yildiz sta facendo bene, Milik e Vlahovic stanno facendo bene. Chiesa è recuperato. Kean ha fatto gli esami e speriamo di riaverlo presto a disposizione“
YILDIZ-CHIESA DIETRO A UNA PUNTA: “No in questo momento, abbiamo equilibrio più avanti vediamo. Senno torniamo a essere una squadra ballerina, nel girone di ritorno i punti bisogna farli e d è più difficile di quello di andata“
CARATTERISTICHE PER ALLENARE LA JUVE : “Ancelotti si è dimostrato un grande allenatore e faccio i complimenti. Le caratteristiche per allenare la Juventus non le conosco“
INTER: “Abbiamo parlato con i ragazzi ma non della partita dell’Inter, ma abbiamo parlato un passo alla votla dei prossimi impegni. Andare troppo in là, facendo i conti. Pensiamo a domani che all’andata abbiamo per un bello schiaffo“
WEAH: “Sta crescendo e ha ampi margini di miglioramento. Yildiz-Chiesa possono coesistere, ma ora abbiamo equilibri da mantenere“
SQUADRA: “La squadra è cresciuta a livello fisico e tecnico. Bisogna andare con i piedi di piombo, perché il calcio vive di equilibri sottili. Dobbiamo mantenere l’entusiasmo, anche i tifosi, ma dobbiamo stare attenti. Dobbiamo rimanere determinanti e concentrati sulla partita di domani“
TIFOSI: “I ragazzi stanno facendo un bel lavoro, merito loro. Noi tutti siamo importanti e cerchiamo di far scendere in campo i ragazzi al meglio“
INTER VS JUVENTUS: “l’Inter ha una squadra costruita per vincere lo scudetto, la Juve ha un percorso diverso. Non dobbiamo metterci in testa l’ossessione di vincere lo Scudetto. La Juventus per i prossimi 5 anni ha un futuro importante“
DIFESA: “Dubbio Rugani-Alex Sandro, perché Gatti è squalificato“
MERCATO: “Gli equilibri del gruppo nel calcio, dobbiamo essere vigili su tutto. Del mercato non parlo. La priorità è giocare le partite visto che siamo in una fase calda“
RENDIMENTO SQUADRA: “Inter e Juve, questione di programmazione. Quest’anno sitiamo facendo bene: se abbiamo fatto 46 punti è perché i ragazzi hanno valori e il gruppo è coeso. A fine stagione vedremo dove saremo. Kean lo vedo tutti i gironi qui, è una giocatore della Juve anche se non ha fatto molti gol. L’altro giorno ho letto un commento su Yildiz che forse senza gol non ci sarebbe stato. Bernardeschi è un giocatore del Toronto“
SASSUOLO: “Il Sassuolo ha Berardi, Lauriente e Pinamonti che sono molto bravi e in trasferta fanno prestazioni migliori che in casa. Il Sassuolo ultimamente ci ha sbattuto molte volte”
COSA L’HA SORPRESA: “Mi è piaciuta la voglia con cui i ragazzi vengono al campo. Ora nel girone di ritorno ripartiamo da zero perché i punti valgono doppio“