Seguici su

PRIMA SQUADRA

Thiago Motta: “Il PSV non è stato così superiore. Ora la Juve è più verticale. Vlahovic e Kolo…”

Nel giorno della vigilia di Cagliari-Juventus, Thiago Motta interviene in conferenza stampa. La diretta testuale

Pubblicato

il

Thiago Motta

La Juventus, reduce dall’eliminazione in Champions League, affronta il Cagliari in trasferta domani alle 20.45. Alla vigilia, Thiago Motta interviene in conferenza stampa. Aggiornamenti in diretta a partire dalle ore 11:30.

Come sta la squadra? “Dopo una delusione così, la cosa migliore è entrare in campo e giocare. Sappiamo le difficoltà e dobbiamo provare a vincere”.

Su Weah: “Lo vedo molto bene in questo ruolo. Lui difende bene è aggressivo e vince tantissimo duelli. Può migliorare in quel ruolo e ci porta tantissimo in fase offensivo. Sono molto contento di Timothy, poi riesci a fare gol quindi questo è un plus”.

Sulle parole di Mbangula e Locatelli? “No perchè l’autocritica è sempre la stessa. Io sono il primo. La delusione è tanta, perchè pensavamo di poter andare agli ottavi. Adesso dobbiamo ricominciare e pensare alla partita di domani. Abbiamo ancora una settimana molto impegnativa e dobbiamo essere svegli come abbiamo sempre fatto. Poi situazioni di cui parliamo dopo la partita è perché vogliamo vincere. Ora pensiamo alla prossima”.

Quanto è difficile scegliere la formazione? “Non ci saranno Bremer, Milik, Cabal, Veiga e Kalulu. Poi faremo allenamento per capire chi ci potrà essere domani. Sarà una partita complicata, ma l’importante è ricominciare”.

Juve più verticale? Tutti i giorni dobbiamo migliorare in ogni aspetto del gioco e qual è la cosa migliore da fare in quel momento della partita. I dati vanno analizzati e fan sempre bene ma l’importante è il contenuto sul campo. L’importante è arrivare al risultato finale che è la vittoria, non possesso o altro, ci sono tante varianti per vincere la partita. Ogni gara offre indicazioni su cosa migliorare, nell’ultima abbiamo visto che dopo il 60′ a livello di intensità e qualità di gioco e lucidità la squadra ha iniziato a guadagnare campo, terreno e iniziato a giocare meglio. Noi abbiamo fatto fatica a contrastare questa situazione di gioco. Juve più verticale? È giusto dirlo, ma nella verticalità dobbiamo capire il momento. Se una squadra avversaria ti aspetta e non ci sono più spazi, devo conquistare campo palla al piede. Sono situazioni in cui possiamo ancora crescere e maturare”.

Può esordire Alberto Costa?Lo sto vedendo molto bene da quando è arrivato. È molto attento, poi ha un fisico molto importante. Quando arriverà la sua opportunità lo farà molto bene. Ha grande fame e vuole dimostrare il suo valore”.

Rifarebbe le stesse scelte? “Ogni giorno faccio autocritica e non ho bisogno della sconfitta. Rispetto l’opinione di tutti, ma vado avanti perchè la strada è quella giusta”.

Dove pensa di aver sbagliato? “Faccio sempre autocritica e ogni scelta la faccio per il bene della squadra. Se andiamo indietro si può parlare di qualsiasi cosa anche del ritiro in Germania. Siamo delusi, siamo tristi e arrabbiati. Nessuno è contento”.

Domani può giocare Vlahovic? Può giocare con Kolo Muani? “Si ha possibilità come tutti gli altri. Avete visto Vlahovic con Kolo Muani e ogni scelta verrà fatta per il bene della squadra”.

Come si spiega tutti questi infortuni in difesa? “Basta vedere tutte le squadra. Guardate il City o il Real. Non è sfortuna”.

Su Yildiz? “Ogni scelta che faccio è per ottenere il massimo della squadra. Quando ha giocato ha meritato di giocare e quando non ha giocato qualcuno ha meritato più di lui”.

Ha parlato alla squadra? “Hanno capito tutto. Contro il Psv abbiamo dato il massimo delle nostre possibilità in quel momento lì. Parlo con loro continuamente. Il nostro obiettivo è quello di prepararsi al massimo per la partita di domani”.

Come affronterete il Cagliari? “Sono passate tante partite e abbiamo affrontato il Cagliari sia in campionato che in Coppa. È un campo molto complicato ed è stato così per tutte le squadra. Abbiamo sempre grande rispetto per l’avversario e vogliamo vincere la gara”.

— TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA—

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *