CALCIOMERCATO
L’Equipe – Marsiglia in trattativa per Weah: contatti intensificati
Weah verso l’addio alla Juventus: il Marsiglia si inserisce nella corsa per l’esterno USA

Dopo il rifiuto che ha fatto saltare la trattativa con il Nottingham Forest, il futuro di Timothy Weah sembra sempre più lontano dalla Juventus.
Secondo quanto riportato da L’Équipe, il Marsiglia avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage dell’esterno statunitense, con l’obiettivo di riportarlo in Ligue 1, campionato che Weah conosce bene avendo già vestito la maglia del Lille dal 2019 al 2023.
Nelle ultime ore, i dialoghi tra le parti si sarebbero intensificati, con l’intento di gettare le basi per un accordo che possa soddisfare tutte le componenti dell’affare. Resta poi da trovare l’intesa anche con la Juventus, proprietaria del cartellino, con cui il giocatore ha un contratto in essere fino al 30 giugno 2028.
La posizione della Juventus: Weah resta sul mercato
Nonostante la fumata nera con il Nottingham Forest, la posizione della Juventus su Timothy Weah non è cambiata: il classe 2000 non è considerato un elemento centrale nel progetto tecnico di Igor Tudor e resta tra i sacrificabili in uscita.
La volontà del club bianconero è chiara: cedere Weah e incassare circa 15 milioni di euro, cifra con cui la dirigenza spera di monetizzare per reinvestire sul mercato. Dopo aver accettato l’offerta del Nottingham, il “no” del giocatore aveva bloccato una trattativa ormai definita. Ma ora, con l’inserimento del Marsiglia, si riapre uno spiraglio per il suo addio.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta
