PRIMA SQUADRA
Le probabili formazioni di Lazio-Juve: Dubbio David-Vlahovic, c’è Conceicao dal 1′
La Juventus arriva alla sfida di domenica contro la Lazio in un momento di profonda incertezza. I numeri raccontano un periodo difficile: cinque pareggi e due sconfitte nelle ultime sette partite, la vittoria manca ormai da oltre un mese.
Un ruolino di marcia che ha inevitabilmente acceso i riflettori su Igor Tudor, la cui posizione in panchina è ora sempre più in bilico.
La squadra sembra aver perso quella solidità e compattezza che, nelle prime settimane del suo arrivo, avevano lasciato intravedere segnali di ripresa.
Il confronto con la Lazio diventa così un crocevia fondamentale non solo per la classifica, ma anche per il futuro del tecnico croato, chiamato a invertire una rotta che si fa ogni settimana più preoccupante.
Lazio-Juve: le probabili formazioni
La Lazio si presenta a questa sfida in emergenza totale: oltre a Castellanos e Rovella, non saranno del match anche Cancellieri, Pellegrini, Gigot, Dele-Bashiru, Nuno Tavares. La lista degli indisponibili per Maurizio Sarri è piuttosto lunga, scelte dunque quasi obbligate per l’allenatore biancoceleste.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Sarri
La Juve di Tudor dovrebbe ritornare a schierarsi con il 3-4-2-1: in porta confermato Di Gregorio, dopo l’ottima prestazione di Madrid. In difesa, complice l’assenza di Bremer, ci saranno Rugani, Kelly e Gatti; sulla linea di centrocampo ancora una volta sulla fascia di destra ci sarà Kalulu, spazio per Cambiaso dall’altra parte; Locatelli torna dal 1′ per fare coppia con Thuram. Sulla trequarti agiranno l’imprescindibile Yildiz insieme a Conceicao, a supporto di uno tra David e Vlahovic, anche se il canadese sembrerebbe essere in vantaggio nel ballottaggio.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All. Tudor
