PRIMA SQUADRA
Laporta: “La Superlega è ancora viva”
“La Superlega è ancora viva“, lo afferma il presidente del Barcellona, Joan Laporta, spiegando che il progetto avanza per “la sostenibilità del calcio in Europa“.
“Al momento non abbiamo un formato di competizione della Superlega, è un processo lungo, ma serve a rendere l’Europa consapevole che ci sono club-stato che stanno alterando la competizione“, ha detto il numero uno blaugrana durante la cerimonia di presentazione dell’accordo tra Barcellona e l’Agenzia delle Nazioni Unite specializzata nella gestione dei rifugiati.
“C’è la piena disponibilità a negoziare con la UEFA e penso che le asperità saranno finalmente appianate e si stabilirà un dialogo“, ha proseguito Laporta, che ha poi sottolineato come ci siano “molte notizie confuse sulla Superlega” e ha chiarito che il modello di competizione proposto “darà valore alla meritocrazia e alla capacità di partecipazione di tutte le squadre“, come riporta calcioefinanza.it.
Laporta è uno dei promotori di questo progetto insieme al presidente del Real Madrid, Florentino Pérez e al presidente della Juventus, Andrea Agnelli.