Seguici su

PRIMA SQUADRA

L’ammissione di Marotta: “All’Inter ho portato i valori della Juve”

Beppe Marotta a Legnano: “In particolare alla Juventus ho imparato il senso di appartenenza e la cultura della vittoria”

Pubblicato

il

Agnelli e Marotta

Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, ha partecipato nel fine settimana ad un evento organizzato dalla Fondazione Famiglia Legnanese. L’incontro aveva l’obiettivo di sottolineare come il calcio non sia solo uno sport, ma anche un potente fenomeno di aggregazione sociale, capace di mantenere vivi i suoi valori nonostante le trasformazioni nel tempo.

Davanti a una platea gremita, Marotta ha condiviso aneddoti e momenti chiave della sua lunga carriera nel mondo del pallone, intervistato da TGR – Testata Giornalistica Regionale.

“Gli obiettivi si raggiungono solo se tutti remano dalla stessa parte. Pulivo le scarpe e gonfiavo i palloni, l’umiltà è sempre stata una caratteristica che mi contraddistingue. In ogni squadra in cui sono stato ho cercato sempre di far tesoro di tutti gli insegnamenti. In particolare alla Juventus ho imparato il senso di appartenenza e la cultura della vittoria – ha ammesso Marotta -, valori che ho portato anche all’Inter. I grandi campioni in Italia non ci sono più, ma ci sono tantissimi nuovi grandi talenti. Per il calcio e lo sport italiano possiamo fare molto di più, ci mancano però gli stadi e i centri dove praticare lo sport a tutti i livelli”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *