CALCIOMERCATO
La Stampa – Nelson Semedo proposto alla Juventus
Juventus, occhi su Nelson Semedo per la fascia destra: proposto il terzino portoghese, classe 1993

La Juventus valuta Nelson Cabral Semedo come possibile rinforzo per la corsia destra. Il terzino portoghese, classe 1993 e di origini capoverdiane, è uno dei nomi sul taccuino dei bianconeri nel caso in cui Timothy Weah dovesse trasferirsi al Marsiglia.
Semedo è attualmente svincolato, dopo aver concluso la sua esperienza quinquennale con il Wolverhampton, dove era arrivato nel 2020 dal Barcellona per circa 32 milioni di euro. A sua volta, i catalani lo avevano acquistato dal Benfica nel 2017. Con una lunga carriera tra Liga e Premier League, il laterale può rappresentare un’opportunità a basso costo per rinforzare la rosa.
Esperienza e affidabilità: il profilo di Semedo
Secondo quanto riportato oggi da La Stampa, sarebbe stato lo stesso Jorge Mendes — potente agente e protagonista di numerose operazioni legate alla Juventus — a proporre il giocatore al club torinese. Mendes ha già curato trattative recenti, come quella che ha portato Francisco Conceição dal Porto all’ombra della Mole.
Nelson Semedo vanta un curriculum di tutto rispetto: 165 presenze in Premier League (1 gol e 9 assist) e 82 in Liga (2 reti e 7 assist). Ha fatto parte della Nazionale portoghese vincitrice della UEFA Nations League nel 2018-2019 e di nuovo nel 2024-2025. Le sue qualità principali? Rapidità, dribbling e spinta costante sulla fascia, elementi che lo rendono un profilo ideale per il gioco di Tudor.
Calciomercato Juventus: segui in diretta tutti gli aggiornamenti