Seguici su

PRIMA SQUADRA

La moviola di Sassuolo-Juve: “Berardi da espulsione, il fuorigioco salva Ruan”

Pubblicato

il

berardi bremer

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport propone i casi da moviola in Sassuolo-Juventus, gara caratterizzata in particolare da un episodio non valutato correttamente (come sostenuto anche da Calvarese) nella ripresa, ovvero il contatto Berardi-Bremer.

La gamba di Bremer che va in iperestensione dopo il colpo di Berardi dovrebbe far capire a Colombo che l’entrata del neroverde al 13’ del secondo tempo è da rosso immediato. Ci sono tutti i crismi per poter estrarre il cartellino subito, ovvero tacchetti esposti, contatto alto, pericoloso e che mette in grave pericolo la sicurezza del giocatore che quell’intervento lo subisce.

Colombo, in collegamento con Fabbri, estrae solo il giallo forse tradito dalla gamba di Berardi che si flette leggermente e dalla scarsa velocità d’impatto. Ma, pur se involontario, il colpo c’è: non c’è vigoria sproporzionata ma l’incolumità del giocatore, secondo regolamento, è messa in pericolo. Per il resto, braccio da rigore di Ruan – su tiro di Gatti a 43’ – ma ad inizio azione Vlahovic è in fuorigioco di testa.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *