Seguici su

PRIMA SQUADRA

La moviola di Juventus-Benevento: scelta dubbia sul fallo di Foulon

Pubblicato

il

abisso

Brutta prestazione della Juventus che cade in casa perdendo 0-1 contro il Benevento. Andiamo ad anallizare la moviola del match:

IL VAR ANNULLA IL RIGORE– Al minuto 35 dopo un cross di Danilo indirizzato nell’area di rigore del Benevento, Foulon si butta in area indirizzando il pallone fuori campo. In un primo momento, l’arbitro Abisso indica il dischetto e il calcio di rigore per i bianconeri. Il giudice di gara però viene richiamato dal Var e dopo l’on field review decide di cambiare la decisione iniziale.

GOL ANNULLATO A CR7– AL minuto 38, il portoghese, sul cross da sinistra di Kulusevski, mette il pallone in rete ma in netta posizione irregolare. Abisso non ci pensa due volte e annulla il gol.

ROSSO A MONTIPÒ?– Nel finale del primo tempo, il portiere del Benvento cerca di anticipare Chiesa in corsa verso l’area. L’estremo difensore blocca il pallone al limite dell’area ma scivolando esce fuori dall’area di sua compotenza e di conseguenza Abisso fischia il calcio di punizione senza però estrarre nessun cartellino. Secondo il regolamento FIGC il cartellino rosso va dato solo “Se blocca una clamorosa azione da gol” quindi giusta la valutazione del giudice di gara anche se c’erano gli estremi per un cartellino giallo.

CONTATTO FOULON-CHIESA– Al minuto 70′ Foulon, nella propria area di rigore, va a contatto con Chiesa. Il terzino del Benevento cade a terra impedendo all’esterno bianconero di continuare l’azione. Per l’arbitro Abisso non ci sono gli estremi per un calcio di rigore subendo le vive proteste dei giocatori della Juventus e di Pirlo al quale mostra anche il cartellino giallo. Decisione dubbia che andava almeno controllata al Var.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *