CALCIOMERCATO
La Juventus vuole Micheli, l’uomo di fiducia di Giuntoli. Con lui potrebbe arrivare un altro dirigente
Dopo Cristiano Giuntoli, approdato in bianconero in estate, dal Napoli potrebbe arrivare a Torino un altro dirigente. Secondo calciomercato.com, il Football Director della Vecchia Signora infatti vorrebbe portare alla Juventus anche altre figure con le quali ha costruito lo scudetto del Napoli e su tutti c’è il capo scouting Maurizio Micheli.
I due erano continuamente in contatto, si confrontavano su ogni mossa di mercato, condividendo le scelte passo per passo fino a costruire insieme la squadra che ha dominato il campionato. In estate Giuntoli è andato alla Juventus, Micheli è rimasto a Napoli. Ma presto potrebbero ritrovarsi: il contratto in azzurro è in scadenza il prossimo 30 giugno, al momento non ci sono segnali di una permanenza e l’idea della Juventus è quella di portarlo a Torino per ricomporre la coppia che ha fatto sognare Napoli.
Oltre a Micheli, Giuntoli a Napoli ha lasciato un’altra figura importante per il suo lavoro: si tratta di Giuseppe Pompilio, vice direttore sportivo che lavorava con l’attuale dirigente della Juventus dai tempi del Carpi, e anche lui in scadenza di contratto. Giuntoli è l’uomo-copertina già arrivato a Torino, dietro di lui una serie di persone fondamentali che ora possono raggiungerlo alla Juventus.