Seguici su

CALCIOMERCATO

La Juventus si rifà il look: non solo Koopmeiners, per la regia si punta Zubimendi

Pubblicato

il

giuntoli manna

La Juventus in estate proverà a fare uno o due acquisti a centrocampo, molto dipenderà del futuro di Adrien Rabiot. Per questo si monitora anche Martin Zubimendi, centrocampista della Real Sociedad e della nazionale spagnola già nel mirino di diversi top club, tra cui c’è pure il Milan. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport.

Lo spagnolo venticinquenne ha un contratto fino al 2027 e una clausola rescissoria da 60 milioni. Lo stipendio, però, è alla portata della Juve, visto che guadagna 3 milioni. Zubimendi è stato corteggiato in passato dal Barcellona.

Koopmeiners, primo obiettivo, e Zubimendi non sono alternativi, anzi. L’olandese della Dea è una mezzala, il basco invece è un regista, bravo a dettare tempi e ritmi di gioco ma anche in fase di interdizione. Segno che la Juventus sta pensando di cambiare qualcosa anche in cabina di regia.

Restano vive anche altre candidature. A cominciare da quella di Lazar Samardzic dell’Udinese, già corteggiato da Inter e Napoli. Tra i nomi caldi ci sono anche quelli di Lewis Ferguson, centrocampista svizzero del Bologna, e di Georgiy Sudakov, trequartista 21enne dello Shakhtar Donetsk. La Juventus proverà prima a capire quante chance ci sono di arrivare a Koopmeiners e poi se serviranno uno o due colpi in mezzo: molto dipenderà dalle cessioni e anche dal futuro di Rabiot.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *