UNDER 20
La Juventus Primavera cade ad Assemini: il Cagliari vince 2-1
La Juventus Primavera cade 2-1 contro il Cagliari, nonostante una buona prestazione. In gol Boufandar nel recupero, ma non basta per evitare il ko.

Dopo cinque successi consecutivi, si interrompe la striscia vincente della Juventus Primavera. I ragazzi di Francesco Magnanelli cedono 2-1 sul campo del Cagliari, fresco vincitore della Coppa Italia di categoria. Decidono i gol nella ripresa di Balde e Bolzan, entrambi subentrati, mentre per i bianconeri è Boufandar – anche lui dalla panchina – a rendere meno amaro il finale con una rete nel recupero.
Primo tempo: equilibrio e occasioni bianconere
Il Cagliari parte forte e sfiora subito il gol con Langella, fermato da un ottimo intervento di Radu. Con il passare dei minuti, però, la Juventus prende campo e al 28’ sfiora il vantaggio con un tiro respinto da Pintus. Ventre e Alessandro ci provano a più riprese, ma senza fortuna. Nel finale, i rossoblù tornano a farsi vedere in area bianconera, ma si va al riposo sullo 0-0.
Secondo tempo: Balde e Bolzan colpiscono, Boufandar non basta
L’equilibrio prosegue anche nella ripresa, ma al 63’ Vinciguerra costringe Radu a un’altra parata decisiva. Lo stesso portiere bianconero si ripete cinque minuti dopo su Achour. Al 77’, però, non può nulla sulla conclusione potente e precisa di Balde, bravo a insaccare dopo una respinta dello stesso Radu su Arba. L’1-0 galvanizza i padroni di casa, che raddoppiano all’88’ su rigore con Bolzan.
La Juventus non si arrende e trova il 2-1 in pieno recupero con Boufandar, bravo a colpire di testa su cross da sinistra. Nel finale è Finocchiaro ad avere sul piede la palla del clamoroso pari, ma il suo destro sfiora soltanto il palo.
Le parole di Magnanelli
«Secondo me i miei giocatori hanno disputato un’ottima partita contro un avversario difficile – ha dichiarato il tecnico bianconero a fine gara –. Siamo dispiaciuti perché abbiamo concesso quattro occasioni su nostri errori, e a questo livello si pagano. Ma è una sconfitta che può farci crescere. Guardiamo avanti, il nostro obiettivo sono i play-off».
IL TABELLINO
Campionato Primavera 1 – 33ª giornata
Cagliari-Juventus 2-1
“CRAI Sport Centro” – Assemini (CA)
Marcatori: 77’ Balde (C), 88’ rig. Bolzan (C), 90’+1 Boufandar (J)
Cagliari: Auseklis, Pintus, Marcolini (46’ Balde), Achour (77’ Bolzan), Cogoni (77’ Arba), Liteta, Grandu, Sulev (58’ Simonetta), Franke, Langella, Trepy (58’ Vinciguerra).
A disp.: Iliev, Collu, Ardau, Tronci, Costa, Marini.
All.: Fabio Pisacane
Juventus: Radu, Martinez, Boufandar, Ripani, Ventre, Crapisto (85’ Lopez), Pugno (63’ Vacca), Verde, Pagnucco, Biliboc (63’ Djahl), Merola (63’ Finocchiaro).
A disp.: Marcu, Montero, Grelaud, Sosna, Keutgen, Rizzo, Ngana.
All.: Francesco Magnanelli
Arbitro: Di Loreto
Assistenti: Nechita – Li Vigni
Ammoniti: 46’ Franke (C), 60’ Simonetta (C), 66’ Vinciguerra (C), 72’ Merola (J), 76’ Ripani (J)
Prossimo impegno:
Juventus-Lazio – 34ª giornata
Domenica 20 aprile, ore 11:00
Campo “Ale & Ricky” – Vinovo (TO)
