NEXT GEN
La Juventus Next Gen torna alla vittoria: Amaradio e Afena-Gyan piegano il Foggia
La Juventus Next Gen torna in campo per puntare i playoff. Super vittoria contro il Foggia 3 tre punti importantissimi

La Juventus Next Gen conquista tre punti fondamentali imponendosi per 2-0 contro il Foggia in un match giocato con intensità e qualità. I ragazzi di Massimo Brambilla hanno dimostrato grande compattezza e lucidità, mettendo in difficoltà i pugliesi per gran parte della gara.
PRIMO TEMPO
La partita si sblocca subito al 9′ quando Amaradio, con un inserimento perfetto sul filo del fuorigioco, sorprende la difesa rossonera e batte De Lucia, portando avanti la Juventus NG. I bianconeri continuano a premere e al 19′ Afena-Gyan sfiora il raddoppio con una spettacolare rovesciata, respinta sulla linea da Felicioli.
Il raddoppio arriva al 30′: Turco scodella un cross morbido in area e Afena-Gyan svetta di testa, infilando il pallone in rete per il 2-0. Il Foggia accusa il colpo e fatica a trovare spazi per reagire. Emmausso e Tascone provano a spingere i rossoneri, ma senza impensierire Daffara, autore di una prestazione solida tra i pali.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa il Foggia entra in campo con più aggressività e sfiora il gol al 48′ con Tohuo, ma Daffara si supera con un doppio intervento decisivo. I pugliesi aumentano la pressione, ma la difesa bianconera regge bene, con Gil Puche e Scaglia in grande spolvero.
Al 64′ la Juventus NG sfiora il tris con Perotti, che lanciato in contropiede si fa ipnotizzare da De Lucia. Poco dopo, al 74′, i bianconeri ottengono un calcio di rigore per un fallo su Amaradio, ma Pietrelli spreca l’occasione calciando alle stelle.
Nel finale, il Foggia tenta il forcing, ma la squadra di Brambilla si difende con ordine e non concede varchi agli avversari, portando a casa una vittoria preziosa.
ANALISI DEL MATCH
La Juventus Next Gen ha saputo sfruttare al meglio le occasioni avute, mostrando organizzazione e qualità nel gioco. Afena-Gyan è stato il mattatore del match con un gol e tante giocate di livello. Daffara, decisivo tra i pali, ha garantito sicurezza alla squadra nei momenti più complicati. Il Foggia, invece, ha faticato a rendersi pericoloso, soprattutto nel primo tempo, e non è riuscito a capitalizzare le poche chance avute nella ripresa.
Juventus Next Gen – Foggia: il tabellino del match
Reti: 9′ Amaradio (J), 31′ Afena-Gyan (J)
Juventus Next Gen (4-2-3-1): Daffara; Turco, Gil, Scaglia, Villa; Owusu, Macca; Pietrelli, Amaradio, Cudrig; Afena-Gyan. A disposizione: Garofani, Scaglia S., Ripani, Mancini, Anghelè, Savio, Citi, Perotti, Biliboc, Ngana, Deme, Quattrocchi, Silva Semedo. Allenatore: Brambilla.
Foggia: De Lucia, Silvestro (33′ Zunno), Felicioli, Gala, Marzupio, Tascone, Dutu, Da Riva, Touho, Salines, Emmausso. A disposizione: Perina, De Simone, Camigliano, Danzi, Orlando, Brugognone, Pazienza, Kiyine. Allenatore: Zauri
Arbitro: Francesco Zago della sezione di Conegliano
Ammoniti: 43′ Owusu (J), 51′ Salines (F)
