Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Juve vola in semifinale di Coppa Italia: Lazio eliminata da un gol di Bremer

Pubblicato

il

bremer esultanza

Si disputa questa sera Juventus-Lazio, match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. La Juventus nel turno precedente ha eliminato il Monza, la Lazio ha fatto lo stesso con il Bologna: chi vince trova l’Inter al turno successivo.

Nel primo tempo qualche occasione in più per i padroni di casa che hanno sbloccato la partita al 44′, quando Bremer dopo un cross di Kostic ha sfruttato un’uscita a farfalle di Maximiano per permettere ai bianconeri di passare in vantaggio. Prima del gol, l’occasione più importante era stata firmata da Filip Kostic, a conferma di un predominio bianconero che col passare dei minuti è diventato sempre più evidente: l’esterno serbo è stato bravo al 15′ ad andare via al diretto marcatore e a lasciar partire un diagonale che ha chiamato Maximiano al grande intervento.

Immobile e compagni hanno calciato poco e male e nemmeno l’esclusione del capitano dopo i primi 45 minuti per far spazio a un tridente senza punti di riferimento ha cambiato la storia di una partita che la Juve ha prima sbloccato e poi amministrato.

La Juventus dopo aver incassato 12 gol in quattro partite è tornata a non subire gol. La Lazio, invece, dopo tre vittorie e due pareggi ha incassato la seconda sconfitta del suo 2023. 

E’ la Juventus la quarta semifinalista della Coppa Italia. La squadra di Allegri questa sera all’Allianz Stadium ha staccato il pass per il doppio confronto contro l’Inter grazie al successo di misura contro la Lazio.

IL TABELLINO

JUVENTUS – LAZIO: 1-0.

Marcatori: Bremer 44′

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado (88′ De Sciglio), Fagioli (63′ Miretti), Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa (78′ Di Maria), Vlahovic (63′ Kean). Allenatore: Allegri. 

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli (78′ Casale), Marusic; Vecino (59′ Milinkovic-Savic), Cataldi (75′ Marcos Antonio), Luis Alberto (75′ Basic); Felipe Anderson, Immobile (46′ Pedro), Zaccagni. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Maresca

Ammoniti: Cuadrado, Danilo (J), Zaccagni (L)

Espulsi: –

Foto: Twitter Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *