UNDER 20
La Juve U19 ribalta il Benfica: clamoroso successo dei bianconeri in terra portoghese
Dopo la vittoria ad Haifa nell’ultimo turno, la Juve Under 19 va a caccia di altri preziosi punti in ottica qualificazione. La formazione di Montero è ospite del Benfica in questa quinta giornata della fase a gironi di Youth League.
Sotto di due reti, al termine della prima frazione, i bianconeri tornano in campo per la ripresa con un altro piglio. Al 48esimo accorcia le distanze con Mbangula. Poi, al 60esimo sale in cattedra Hasa: prima trasforma dal dischetto un rigore procurato da Yildiz, poi al 79esimo trova il gol della vittoria con un mancino chirurgico che bacia la rete trafiggendo la resistenza di André Gomes.
Termina con un’impresa della Juventus, che a Lisbona batte ed elimina i campioni d’Europa e del mondo in carica del Benfica. Altro capolavoro targato Paolo Montero, che si qualifica agli ottavi di Youth League con un turno d’anticipo: il sogno europeo può continuare.
IL TABELLINO:
Benfica – Juve Under 19: 2-3
Benfica (4-3-3): André Gomes; Joao Tomè (65′ José Precatado), Jevsenak, Coser, Diogo Spencer; Joao Neves, Nuno Felix (75′ Joao Veloso), N’Dour; Hugo Félix, Luis Semedo (75′ Dju), Diego Moreira. All. Araujo. A disp. Mendes-Dudzinski, Hugo Faria, Joao Rego, Iuri Moreira.
Juve Under 19 (4-4-2): Daffara; Valdesi (46′ Turco S.), Dellavalle, Huijsen, Rouhi; Hasa, Boende (83′ Maressa), Ripani (46′ Doratiotto), Mbangula; Turco N. (75′ Mancini), Yildiz (90′ Anghelè). All. Montero. A disp. Scaglia, Domanico.
Marcatori: 28′ Hugo Félix, 31′ Semedo, 48′ Mbangula, 63′ rig. Hasa, 79′ Hasa
Arbitro: Nuza (KOS)
Ammoniti: 37′ Joao Neves, 52′ Boende, 57′ Nuno Felix, 62′ Joao Tomé, 82′ Coser, 87′ Doratiotto
Foto: twitter juventus youth