Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Juve torna alla vittoria in campionato: tris alla Salernitana con un super Vlahovic

Pubblicato

il

vlahovic esulta scaled

La Juventus è chiamata al riscatto in campionato, dopo le due sconfitte e il pareggio nelle ultime tre partite. Avversaria la Salernitana allo Stadio Arechi.

Primo tempo solido della Juventus che, pur non facendo vedere cose straordinarie, è davanti per 2-0 all’Arechi sulla Salernitana. Vlahovic e Kostic firmano i gol che portano avanti i bianconeri.

I padroni di casa riescono a tenere bene il campo, concedendo poco se non una conclusione di Vlahovic che è ben amministratata da Ochoa. Szczesny invece non corre sostanziali pericoli, anche per la quadratura bianconera in difesa. L’unico a provarci è Candreva, abbastanza ispirato sulla destra, così come De Sciglio e Di Maria.

Al 26′ la situazione cambia, perché Di Maria trova la posizione sulla corsia, cercando poi Miretti nel corridoio. Il centrocampista anticipa Nicolussi Caviglia che viene atterrato: rigore! Vlahovic si presenta dal dischetto, conclusione angolata che bacia il palo per l’1-0.

A fine primo tempo arriva il 2-0: la palla danza in area della Salernitana, Vlahovic mastica il tiro favorendo Kostic, bravo ad anticipare tutti e da pochi passi battere Ochoa.

La seconda frazione si apre come si era chiusa la prima. Fagioli approfitta di un errore di Nicolussi e imbuca per Vlahovic. Doppietta servita con un diagonale che infila all’angolino Ochoa. Il 3-0 doma ulteriormente la Salernitana, con la Juventus che si difende con ordine e non ha bisogno di grossi sforzi per controllare il risultato. Szczesny non viene praticamente mai sollecitato, Di Maria va vicino al quarto gol con un sinistro al bacio che finisce sulla traversa.

La Juventus abbassi i ritmi. L’ultimo brivido è ancora da parte degli ospiti, con Chiesa che costruisce il contropiede e Kean che scarica sul palo con tutta la sua forza, a portiere battuto. La squadra di Allegri ritrova il successo dopo un mese esatto.

IL TABELLINO

SALERNITANA-JUVENTUS: 0-3.

Marcatori: Vlahovic 26′, Kostic 44′, Vlahovic 47′

SALERNITANA (4-3-3) Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric (60’ Bonazzoli); Coulibaly (80’ Kastanos) , Nicolussi Caviglia (71’ Bohimen), Vilhena (46’ Lovato); Candreva, Piatek, Dia. All. Nicola

JUVENTUS (3-5-2) Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (80’ Iling Junior), Miretti(43’ Fagioli), Locatelli, Rabiot, Kostic (62’ Cuadrado); Di Maria (62’ Chiesa), Vlahovic (79’ Kean). All. Allegri

Arbitro: Rapuano

Ammoniti: Vilhena (S), Rabiot (J)

Foto: Twitter Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *