PRIMA SQUADRA
La Juve non va oltre il pari nella prima di Europa League: 1-1 contro il Nantes
La Juventus incomincia il suo cammino in Europa League e pareggia con il Nantes nell’andata dei sedicesimi di finale. Max Allegri ripropone il trio Chiesa-Vlahovic-Di Maria e ottiene i propri benefici dopo 15’ di gioco.
Sventagliata magica del Fideo sulla testa di Chiesa, che appoggia un pallone facile facile per Dusan Vlahovic che sigla il vantaggio bianconero. Nel restante primo tempo la Juve gestisce il match impensierendo poco però Lafont.
Nel secondo la squadra francese alza il ritmo di gioco e dopo 15 minuti di gioco pareggia i conti dopo un’ottima ripartenza concretizzata da Blas. Sfortunata dopo pochi minuti la Juve con la traversa-palo di Chiesa che sfiora il nuovo vantaggio. I bianconeri spingono con forza nei minuti finali del match ma la palla non oltrepassa la linea di porta del Nantes. Episodio molto dubbio allo scadere per mani in area di Centonze: l’arbitro, però, fischia il falo in area di Bremer dopo averla rivista al VAR. Il passaggio del turno si deciderà in Francia.
TABELLINO
Reti: 13′ Vlahovic, 60′ Blas
Juventus (3-4-2-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (73′ Cuadrado), Fagioli (63′ Kostic), Paredes (63′ Locatelli), Rabiot; Di Maria (73′ Soulé), Chiesa; Vlahovic (86′ Kean). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Crespi, Gatti, Bonucci, Rugani, Iling-Junior
Nantes (5-3-2): Lafont; Coco (76′ Traore), Castelletto (88′ Guessand), Girotto, Pallois (82′ Corchia), Centonze; Sissoko, Moutoussamy, Chirivella (76′ Mollet); Blas, Mostafa Mohamed (76′ Simon). All. Kombouare. A disp. Descamps, Petric, Doucet, Diaz
Arbitro: Joao Pinheiro (POR)
Ammoniti: 45’+1′ Castelletto, 54′ Chiesa, 57′ Mostafa Mohamed, 75′ Danilo, 90′ Corchia